GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Al via il 1° maggio le attività del Perù in occasione di Expo Milano 2015

30/04/15

Il 1° maggio previste degustazioni di piatti tipici del Perù e danze di marinera al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Inoltre verrà offerto ai milanesi pane alla quinoa in Piazza Lima

FotoMilano, 30 maggio 2015 – Saranno inaugurate il 1° maggio le attività del Perù in occasione di Expo Milano 2015 che si inseriscono all’interno delle manifestazioni di Expo in città: dalle ore 11.30 alle ore 13.30 nella sala Biancamano del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano sarà possibile degustare un cocktail dai sapori tipici del Perù e apprezzare le danze folkloristiche di marinera.
Per tutto il giorno nella stessa sala sarà allestita una mostra di prodotti tipici del Perù. Le manifestazioni sono organizzate dall’Ufficio Commerciale del Perù a Milano, guidato da Amora Carbajal Schumacher.

Al Museo, dal 1° maggio sino alla fine di ottobre, sarà possibile visitare la mostra #Food People incentrata sull’innovazione alimentare, durante la quale il Perù mostrerà come coltivare la quinoa e l’ají amarillo in una serra e saranno divulgate in maniera interattiva informazioni sui prodotti e sulle zone di produzione.

In concomitanza il 1°maggio il Perù promuove la seguente attività: in Piazza Lima delle hostess distribuiranno il pane alla quinoa per far conoscere ai cittadini di Milano le eccellenti proprietà nutrizionali di questo non-cereale.

Nei primi tre mesi dell’Expo, a Brera, nella zona centrale di Milano, ci sarà un ristorante dedicato all’esposizione dei prodotti tipici del Perù, con menù speciali e la partecipazione di chef peruviani che offriranno master class al fine di promuovere la gastronomia del Paese.

Tra settembre e ottobre sono previste attività di promozione itineranti, di Street Food del Perú, nelle quali verrà promossa la cucina popolare e regionale del Perù.

Dichiara Amora Carbajal Schumacher: “Questi mesi dell’Expo sono un’opportunità fondamentale per mostrare ancora una volta le eccellenze del Paese, come il pisco e il cebiche, ma anche la quinoa e l’ají amarillo, tra gli altri. Inoltre il ristorante di Brera verrà utilizzato come piattaforma per organizzare una serie di attività volte alla promozione del Perù sia come meta turistica sia per investimenti, oltre che per mostrare la vasta gamma di prodotti del Perù per l’esportazione”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lucia Sentini
Responsabile account:
Lucia Sentini (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere