GASTRONOMIA

Al via la Coppa del Mondo della Gelateria 2018 il panettone Muzzi tra gli ingredienti della gara più attesa

December 20 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il panettone dell’Antica Pasticceria Muzzi sarà tra gli ingredienti della Mystery Box, la prova più difficile della Coppa del Mondo della Gelateria 2018, uno degli eventi più rilevanti del SIGEP, in programma dal 20 al 23 gennaio a Rimini.

Sarà un appuntamento atteso quello della prova Mystery Box, il 22 gennaio, alla Coppa del Mondo della Gelateria 2018, una sfida all’ultimo gusto. Le 12 migliori scuole mondiali di gelateria artigianale si confronteranno a colpi di fantasia con la specialità dolciaria di Muzzi, per elaborare il gelato vincente e conquistare la giuria e gli operatori presenti.
Tale prova è la più complessa delle otto che compongono l’appuntamento biennale della Coppa del Mondo della Gelateria e consiste nel preparare in breve tempo un gelato artigianale di alto livello, utilizzando l’ingrediente segreto offerto dagli sponsor, tra cui Muzzi che sarà presente allo stand 020 - Hall Sud.
Una giuria di 14 giudici premierà la bravura, la preparazione e la creatività dei concorrenti che sapranno combinare l’arte e la complessità della lievitazione, con la freschezza del gelato: un vero connubio di genialità fra i maestri gelatieri e l’èlite dolciaria firmata Muzzi, vincitore delle Tre Stelle al Superior Taste Award 2017.
“Siamo l’azienda leader nei dolci da forno nel segmento Premium e cerchiamo di assecondare le esigenze dei nostri clienti con offerte sempre nuove e con ingredienti particolari come la farina integrale o la combinazione dei lieviti con distillati, spiriti o il meglio della produzione vitivinicola internazionale – sostiene Andrea Muzzi, CEO del Gruppo IDB – Qualità artigianale, esperienza, autenticità e passione sono i nostri principi ispiratori e lavoriamo ogni giorno per innovarci e dare sempre il meglio”.
Il percorso di Andrea Muzzi, A.D. e Direttore Commerciale del Gruppo, comincia a Foligno nella pasticceria di famiglia dove sin da ragazzino ha avuto modo di “vivere” il mondo del dolce tanto da farne una ragione di vita. Ed è proprio in questo percorso che consolida la sua passione acquisendo, 17 anni fa, i laboratori di IDB Group e progressivamente trasferendo tutta la produzione dolciaria dei lievitati e di pasticceria. Oggi il gruppo con oltre 42 milioni di euro è il leader di mercato nel segmento premium di tutti i canali distributivi. Grande attenzione viene posta alla gestione diretta dei quattro negozi (Milano, Badia Polesine, Falconara e la storica pasticceria di Foligno in prossimo rinnovamento). Le ricette dell’intera produzione Muzzi sono la sintesi di oltre due secoli di tradizione pasticciera, le cui fondamenta si basano sulla selezione di ingredienti di alta qualità sapientemente lavorati tramite processi rigorosamente manuali.

Licenza di distribuzione:
Serena Aversano
Responsabile Pubblicazioni - Serena Comunicazione Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere