GASTRONOMIA
Articolo

Alimentazione e musica: 5 sensi!

05/03/15

L'accostamento tra una pietanza piacevole e l'ascolto di una bella musica ben si armonizza e rende il tutto più rilassante e appagante.

Saprai che l'uomo possiede 5 sensi e ciascuno di essi trasmette delle sensazioni al nostro cervello.
In genere li consideriamo singolarmente, ascoltare la musica, toccare una stoffa vellutata, vedere un bel panorama, ecc. in realtà i sensi quasi sempre agiscono simultanaemente. Se vedi un piatto con del cibo userai la vista prima ed il gusto dopo ma se questo piatto è ben impiattato e ha un bel aspetto di colori sembrerà già più appetitoso e persino quando lo mangerai avrai la sensazione che è più buono.



Veniamo alla musica. Immagina di stare in un bel ristorante o nella comodità della tua dimora e mentre mangi odi solo le voci degli altri commensali, rumore di piatti e posate, e cosi via, immagina anche il gusto di ciò che mangi.
Immagina poi di trovarti nel medesimo ristorante e mentre mangi ascolti una musica di sottofondo, di quelle rilassanti. non potrai non notare che il cibo assumerà un gusto migliore, più gradevole.



Questo puoi verificarlo dal vero e dipende dal fatto che in quel momento il tuo cervello elabora tutte le sensazioni tasmesse dai nostri sensi e l'accostamento tra una pietanza piacevole e l'ascolto di una bella musica ben si armonizza e rende il tutto più rilassante e appagante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tenaci Armonie
Responsabile account:
Michele Gallo (Creatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere