TURISMO
Comunicato Stampa

Alla scoperta della storia del volo con MO.OM Hotel

11/01/13

A pochi chilometri dal design hotel e motel di Olgiate Olona si trova Volandia, il parco e museo dedicato al mondo dell'aviazione e delle esplorazioni spaziali, conosciuto a livello internazionale

Oltre 60mila metri quadrati di pura archeologia industriale e 11 aree tematiche per raccontare il sogno del volo: è il Parco e Museo di Volandia, nato a dieci minuti a piedi dal terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa e dalla stazione ferroviaria del Malpensa Express grazie al recupero delle storiche Officine Aeronautiche Caproni, fondate nel 1910.

I visitatori hanno l’opportunità di compiere un autentico tuffo nella storia dell’aviazione e dell’esplorazione dello spazio per una gita indimenticabile.

Si passa dai voli pioneristici in mongolfiera fino al convertiplano, perfetta fusione tra il volo orizzontale e quello verticale, passando per tante emozionanti ambientazioni, sale video, un planetario didattico ed un padiglione interamente dedicato allo spazio.

Ai più piccoli sono dedicate ampie aree giochi anche al coperto e per i più grandicelli è a disposizione una sezione simulatori di volo che regala l’ebbrezza di trasformarsi in piloti per un giorno.

Dai primi velivoli a elica si arriva agli aerei a reazione in un’esposizione cronologica della storia dell’aviazione, mentre nel padiglione dedicato allo spazio si può passeggiare tra pianeti e satelliti, guardare in diretta il canale della Nasa, osservare la Stazione spaziale internazionale, esplorare la volta celeste con il planetario e rivivere le missioni dei più celebri astronauti.

Volandia richiama visitatori da tutta Italia e anche i turisti e gli uomini d’affari in arrivo all’aeroporto di Malpensa. Molti di loro trovano la sistemazione più adatta alle loro esigenze al MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma a pochi chilometri da Milano e Legnano, oltre che da altre importanti città come Busto Arsizio e Saronno e dalle bellezze naturali del lago Maggiore, del lago di Como e del Parco del Ticino.

Dopo una visita ricca di emozioni a Volandia, non c’è nulla di meglio che rilassarsi nell’area wellness di MO.OM, lasciandosi poi tentare dalle golosità preparate dagli chef del ristorante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MO.OM HOTELS S.p.a.
Responsabile account:
Chiara Rizzolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere