TURISMO
Comunicato Stampa

Alta Badia - Sette scuole di sci, un'unica divisa

Nella stagione invernale 2023-24, i colori dominanti in Alta Badia saranno il blu e il nero in quanto tutte le sette scuole di sci del comprensorio turistico badiota si presenteranno con la nuova tuta unitaria con questa combinazione di colori appunto. È un passo storico che sottolinea i valori e gli interessi comuni di una categoria che da sempre contribuisce al lustro e alla qualità del servizio turistico invernale in Alta Badia. Prima uscita ufficiale il 23 dicembre in occasione dello SkiShow serale sulla parte finale della mitica Gran Risa.

Matteo Agreiter PhotographySette scuole di sci e tanti colori per differenziarsi l’una dall’altra – è questa la situazione che per decenni ha caratterizzato l’attività didattico-sciistica in Alta Badia. Da sempre, quasi ogni località o paese di montagna ha la propria scuola di sci, tendenzialmente in sana concorrenza diretta con i “colleghi” vicini di casa. In Alta Badia, ora, questa costellazione appartiene al passato. “Da sempre eravamo convinti che la collaborazione sarebbe stata la forma di convivenza migliore tra le scuole di sci della nostra valle. Ora siamo riusciti a fare il primo passo, presentandoci in maniera unitaria con la nuova tuta da sci e molte realtà analoghe, in Alto Adige e anche oltre, ci guardano con una certa…ammirazione”, così Egon Pescollderungg, direttore della scuola di sci nordico di San Cassiano, tra i promotori dell’iniziativa.

Grazie alla collaborazione con il noto marchio italiano CMP e lo sponsor RANA, è nata la tuta blu-nera, con la quale tutte le maestre e i maestri di sci, snowboard, fondo, freestyle e telemark dell’Alta Badia saranno riconoscibili tra i numerosi appassionati di sci che popoleranno le piste badiote in seno al Dolomiti Superski durante la stagione invernale appena iniziata. L’unica “differenza” sarà lo stemma della singola scuola, apposto sul petto, che servirà a identificare le varie località. In totale saranno 345 i maestri e le maestre delle varie discipline, nonché 50 collaboratrici e collaboratori degli uffici scuole sci e dei noleggi di pertinenza a sfoggiare la nuova linea di abbigliamento professionale. È questa la prima azione di questo tipo e probabilmente, a livello italiano, non ci sono altri comprensori sciistici grandi come l’Alta Badia, in cui tutte le scuole di sci si presentano in maniera unitaria.

“È un passo molto importante, che rafforzerà ulteriormente l’immagine della destinazione Alta Badia, che, più unitaria si presenta, meglio sarà per la riconoscibilità del marchio e dell’alta qualità del servizio offerto” così ancora Egon Pescollderungg.

Dopo una lunga fase preparatoria e organizzativa, dal 5 dicembre scorso le scuole di sci dell’Alta Badia sono in pista con la livrea unitaria. La prima uscita ufficiale in pubblico è invece prevista per il 23 dicembre, in occasione dello spettacolare “The Gran Risa Show” in programma a partire dalle ore 17.30 sulla parte finale della mitica pista di Coppa del Mondo “Gran Risa” a La Villa.

Scuole sci, snowboard e fondo aderenti al progetto:

- Scuola Ski & Snowboard Corvara Ladinia
- Scuola Ski & Snowboard Colfosco
- Scola de Schi Dolomites
- Scuola Sci La Villa
- Scuola Ski & Snowboard San Cassiano
- Scuola Ski & Snowboard Badia Pedraces
- Scuola Sci Fondo Alta Badia

Per ulteriori informazioni, contattare Egon Pescollderungg, Scuola Sci Fondo Alta Badia, cell. 339 1280020

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Matteo Agreiter Photography
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dolomiti Superski
Responsabile account:
Diego Clara (Media & PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere