ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Altrove - Balletto gestuale

22/05/15

14 Giugno 2015 "Altrove " - Teatro ai Colli di Padova - Nuovo Balletto di Danza Gestuale

FotoDomenica 14 giugno 2015 al Teatro ai Colli di Padova, - Via Monte Lozzo 16 - Brusegana – Padova, alle ore 20,30 sarà presentata la nuova coreografia della Scuola e Compagnia Danza Gestuale dirette da i Marina Soligon e Elena Baggio. Sinopsi di Elena Baggio. Titolo del Balletto gestuale : ALTROVE
Un pensiero danzato, uno stesso concetto esteso a due momenti della vita.
L’altrove dei più piccoli è rivolto all’interno, al sé ,all’ ”ora” . L’Altrove dei bambini è rivolto al loro mondo invisibile.
L’Altrove degli adulti è rivolto all’esterno all’ “ovunque fuorché qui”
Il secondo tempo si è ispirato dalla poesia di Fernando Pessoa
Andiamo “Altrove” Lo sentiamo mormorare, dire, gridare a volte, da molti da troppe persone. Esiste ancora un Altrove? Altrove, il nuovo Eldorado, dove i campi sono belli, la luna splende, regna l’allegria. Per giungere Altrove non servono navi, possiamo raggiungerlo con la nostra fantasia. Cerchiamo “Altrove” dentro di noi.
Un coreografo è un traduttore perché come l'essere poeta e scrittore non costituisce una professione, ma una vocazione.
La Danza Gestuale regala emozioni, sogni... sogni, figli della mente in ozio, che nascono da una vana fantasia la quale ha natura leggera come l'aria e più incostante del vento, che ora è in amore sul grembo gelido del Nord, e poi sdegnato se ne va sbuffando con la faccia al Sud, fresco di rugiada. (Tratto dal monologo di Mercuzio e tradotto da Quasimodo)
Ingresso 12,00 €



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Diffusione Danza Gestuale
Responsabile account:
Marina Soligon (Direttore artistico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere