SCHEDA AZIENDA

Associazione Diffusione Danza Gestuale

Responsabile delle pubblicazioni: Marina Soligon (Direttore artistico)

La Scuola associata AIDAP, diretta dalla Prof. Marina Soligon e dalla Dott.ssa Elena Baggio, propone corsi di Danza Gestuale (tecnica contemporanea), vissuta ed insegnata non come virtuosismo tecnico, bensì come comunicazione, trasmissione di sogni e conoscenza delle immense capacità di comunicazione del gesto corporeo.
I corsi propongono: l'analisi del Gesto, lo studio dell'espressività del corpo vista come linguaggio non verbale e approfondimenti inerenti all'uso della maschera neutra (le maschere sono realizzate dal “Centro maschere e strutture gestuali” di Donato Sartori).
Nel corso dell'anno verranno organizzati laboratori coreografici e di ricerca espressiva, rassegne, spettacoli, studi ed apprendimenti del “gesto teatrale”, seminari sull'utilizzo della “Maschera neutra di Sartori” attraverso la danza, corsi propedeutici per bambini a partire dai cinque anni e corsi per giovani e adulti senza limiti di età. Alla fine dei corsi verranno assegnate borse di studio agli allievi più dotati.
In seno all’Associazione dal 1986 opera una Compagnia di balletto stabile denominata “ Danza Gestuale” di cui Marina Soligon oltre ache fondatore ne è anche direttore e coreografo.
La dott.ssa Elena Baggio ha le funzioni di Vicedirettore ,coreografo e coordinatore "eventi speciali"
Per informazioni:
Associazione Diffusione Danza Gestuale
Via A. de Giovanni, 9 - 35127 Padova
Tel. 049 8020575 - Fax 049 663757
Web: www.danzagestuale.it
Mail: info@danzagestuale.it

SETTORE MERCEOLOGICO:
None
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.