EDITORIA
-
24/04/25
Elena Bonelli presenta l’opera “Io Gabriella Ferri. Una storia italiana”
Gabriella Ferri è stata una delle icone indiscusse della musica italiana. La sua voce unica e la sua presenza carismatica hanno incantato il pubblico per decenni. Questa “storia italiana” getta uno sguardo intimo sulla vita straordinaria di questa artista, dall’infanzia nel cuore pulsante di Roma alle fatiche e alle trionfanti performance teatrali. Attraverso il racconto della cantante viene ripercorso il fermento culturale che attraversò il nostro paese a partire dagli anni Sessanta, un’epoca di cambiamenti sociali e rivoluzione musicale. Il testo rievoca la storia dell’inconfondibile artista ma anche della donna dietro il microfono: i suoi amori, i suoi sacrifici e le sue vittorie.
Leggi tutto → -
24/04/25
“I DILEMMI DELLA GRAMMATICA ITALIANA”. Arriva in libreria il 25 aprile
Con un pratico prontuario edito da Edizioni Mondo Nuovo, Ludovica Zamponi debutta nel mondo editoriale guidando il lettore tra incertezze, errori comuni e sottigliezze della lingua italiana.
Leggi tutto → -
24/04/25
Tommy Blanco presenta il romanzo “La memoria del corpo”
La storia di un uomo diviso tra una vita che gli sfugge dalle mani e che lo ha condotto verso un percorso criminale, e la ricerca di una verità sepolta da un passato traumatico. Abuso e istinto di sopravvivenza, compromessi e determinazione, violenza e sentimenti, si mescolano a una visione ironica e disincantata sullo sfondo di narcotraffico e prepotenza, fino a generare l’occasione per il riscatto di una vita intera.
Leggi tutto → -
24/04/25
“Vorrei esser piuma” in vetrina al Salone Internazionale del Libro di Torino. La leggerezza di una nuova vita dopo il peso della sofferenza
La terapia della scrittura per curare le ferite dell'anima.
Leggi tutto → -
23/04/25
“Canti di un Mondo Antico”. I valori di un tempo al Salone del Libro di Torino
Viaggio nel passato alla ricerca di quella pace stravolta dalla frenesia dell'oggi.
Leggi tutto → -
23/04/25
Elisabetta Visini e Federico Ubezio tornano in libreria con una nuova e magica avventura “Sac the Sac nella terra del sorriso”
Esiste una terra dove il sorriso lo si può vedere, ascoltare e respirare.
Leggi tutto → -
22/04/25
Adriano Zanatta presenta il romanzo distopico “Fuga dal mondo perfetto”
Anno 2045. Le fasce privilegiate della società hanno preso possesso della parte occidentale del pianeta, dove hanno creato il Mondo Perfetto; il restante 90% della popolazione globale, invece, è concentrato nella parte orientale ed è costretto alla vita caotica, incerta, disorganizzata e pericolosa del Mondo Libero. A Rod - un abitante del Mondo Perfetto particolarmente critico e insoddisfatto - viene fatta un'insolita e misteriosa proposta, che potrebbe cambiare il corso della sua vita e destabilizzare quella di entrambi i Mondi.
Leggi tutto → -
22/04/25
Una cattiva reputazione (Se Brassens fosse nato a Roma), il nuovo libro di Daniele Turrini
Con Una cattiva reputazione. Se Brassens fosse nato a Roma, Daniele Turrini ci conduce in un viaggio affascinante e controcorrente. Dove la voce ruvida e ironica del grande chansonnier francese Georges Brassens si reincarna nei vicoli, nei sogni e nelle disillusioni della Capitale. Grazie alla sua fantasia e passione, l’autore in questo libro costruisce un ponte ideale tra la chanson francese e la tradizione cantautorale romana.
Leggi tutto → -
22/04/25
Risata nello sport - Laughter in sports
Il 4 maggio 2025 esce il libro RISATA NELLO SPORT in occasione della Giornata Mondiale della Risata per la Pace ___ The book LAUGHTER IN SPORTS will be released on May 4, 2025 on the occasion of the World Laughter Day for Peace
Leggi tutto → -
22/04/25
Il Custode delle Rune. La porta per l’Oblio
Un nuovo fenomeno letterario conquista Amazon: “Il Custode delle Rune: La porta per l’Oblio” è già Bestseller in 3 categorie! Il romanzo d’esordio di Elia Meleleo scala le classifiche in poche ore, diventando un caso editoriale tra gli ebook fantasy italiani.
Leggi tutto →