regione: Valle d’Aosta
-
08/03/23EVENTI
Torna Taste the Stars 2023, l’appuntamento del Super G di Courmayeur in collaborazione con Sanpellegrino
Dopo la serata evento con Michele Antonelli, è Katherine Rìos la seconda giovane promessa della S. Pellegrino Young Chef Academy a essere protagonista del back to back con lo stellato Andrea Berton, chef dell’intera offerta food del Super G – Italian Mountain Club di Courmayeur. Un appuntamento da non perdere firmato Sanpellegrino tra fine dining e performance musicali live, per un’esperienza multisensoriale unica.
Leggi tutto → -
22/02/23GASTRONOMIA
Taste the Stars 2023: al Super G di Courmayeur si nutrono tutti e 5 i sensi con gli Young Chef dell’Academy S. Pellegrino
Dopo il grande successo della prima edizione, torna il format che unisce cucina stellata e intrattenimento per una serata in alta quota fuori dagli schemi. Michele Antonelli e Katherine Rìos, giovani talenti della S. Pellegrino Young Chef Academy, creeranno un menu a quattro mani con lo stellato Andrea Berton, chef firma dell’intera offerta food del Super G – Italian Mountain Club di Courmayeur, ispirati dal sottofondo musicale dei resident dj e del performer Rosario Rannisi.
Leggi tutto → -
07/02/23GASTRONOMIA
Nuove vette creative per Peak of Taste: Courmayeur porta in quota Davide Scabin e Ana Roš
Un marzo gourmet sulle vette più alte d’Italia. Dopo il successo e le cene sold out del 2022, Peak of Taste riprende quota ospitando a Courmayeur stelle Michelin, creazioni inedite e sperimentazioni culinarie basate sui prodotti del territorio.
Leggi tutto → -
03/02/23EVENTI
Courmayeur Design Week-end 2023: il programma completo e tutti i protagonisti dell’evento in programma dal 9 al 12 febbraio
Courmayeur Design Week-end pronta a tornare in quota da giovedì 9 a domenica 12 febbraio. L’evento è parte del format Design Week-end, ideato per promuovere la cultura del design nei paesi italiani, attraverso l’interazione tra aziende, progettisti e territori. Nasce nel 2020 ereditando le relazioni e lo spirito conviviale e goliardico della celebre skiCAD, gara di sci per architetti e designer che quest’anno arriva alla 23esima edizione, e dà vita a un intenso fine settimana di installazioni, mostre, incontri e progetti speciali in centro e in vetta al Monte Bianco.
Leggi tutto → -
01/02/23EVENTI
San Valentino tra le atmosfere Déco al Forte di Bard
Il Forte di Bard apre le sue porte a tutte le coppie di innamorati. In occasione della ricorrenza di San Valentino, martedì 14 febbraio 2023, il Forte organizza una serata romantica nel segno della cultura.
Leggi tutto → -
17/01/23AZIENDALI
Ospitalità di lusso ad alta quota
Lo Studio "Bettiol Architecture" di Aosta: progettare innovazione valorizzando la tradizione è ciò che contraddistingue e caratterizza la visione, l’attitudine e la filosofia dell’architetto Mariapia Bettiol.
Leggi tutto → -
13/01/23TURISMO
Courmayeur Design Week-end 2023: il design conquista il Monte Bianco
La cabinovia Dolonne di Courmayeur si trasforma in galleria di design sospesa nel paesaggio, mentre sulle piste spuntano arredi in realtà aumentata che coinvolgono il pubblico in nuove modalità di scoperta e condivisione a impatto zero. Inizia così il conto alla rovescia per la terza edizione di Courmayeur Design Week-end, la manifestazione che, dal 9 al 12 febbraio 2023, porta ai piedi e in vetta al Monte Bianco architetti, designer, brand, installazioni, mostre, incontri e progetti speciali.
Leggi tutto → -
12/12/22TURISMO
Il sapore della neve di La Thuile
Le ciaspole sono tra i modi migliori per vivere la montagna, con i suoi silenzi e i suoi ritmi, per osservarne i panorami straordinari e godere appieno della sua energia. Se poi la ciaspolata diventa gourmet, allora l’esperienza acquista un valore tutto speciale. A La Thuile, il lato wild del Monte Bianco, questo è possibile: coniugare l’esperienza rasserenante e piacevole della ciaspolata ai sapori della cucina di montagna.
Leggi tutto → -
09/12/22SOCIETA
In vista della Giornata Internazionale della montagna, Legambiente e il Comitato Glaciologico Italiano presentano il report finale “Carovana dei ghiacciai”
Il 2022 anno nero per i Ghiacciai alpini. Nelle Alpi Occidentali si registra in media un arretramento frontale annuale di circa 40 metri. Tra i "sorvegliati speciali" i ghiacciai del Gran Paradiso con un arretramento frontale di 200 metri e i ghiacciai Planpincieux e Grandes Jorasses in Val Ferret (AO) per il rischio di crolli di ghiaccio Legambiente lancia le proposte di policy di adattamento delle aree montane per la gestione delle acque e i rischi causati da fenomeni meteorologici estremi L’associazione: “Nell'anno più drammatico per l’ambiente è fondamentale che il Governo Meloni approvi entro fine anno il Piano di adattamento climatico e provveda alla sua attuazione”
Leggi tutto → -
05/12/22SOCIETA
Offerte di Lavoro in Fattoria con Vitto e Alloggio
Potrebbe apparire anacronistico il fatto che ci sia chi ricerchi offerte di lavoro in fattoria, eppure i dati attestano il contrario. La ragione è da ricercare tra diversi fattori, a cominciare da quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni, che ha spinto molti a riscoprire il benessere di una vita in spazi aperti che la campagna offre; oppure nella valorizzazione di uno stile di vita più ‘green’ che sta sempre più coinvolgendo larghe fasce di persone, specie i più giovani.
Leggi tutto →