regione: Valle d’Aosta
-
09/07/24EVENTI
Courmayeur Gourmet: un’estate tra mercati, produttori e nuove proposte
Una novità, come il marchio Made in Courmayeur dedicato ai prodotti genuini del territorio, fa da apripista a una stagione di eventi che coinvolgono allevatori, contadini e coltivatori locali, protagonisti di Courmayeur Food Market e Lo Matsòn. Non solo: per la prima volta il format Chef in Green arriva a Courmayeur, accolto dal golf club in Val Ferret, ospitando professionisti della ristorazione provenienti da tutta Italia.
Leggi tutto → -
08/07/24GASTRONOMIA
Valle d’Aosta DOC Chardonnay Le Vin de Michel 2022 Bio, la proposta di Grosjean per l’estate
L’estate solitamente richiama alla mente il mare, il caldo, le serate in spiaggia e i falò, ma estate è anche montagna, natura, boschi, fiori di campo e aria fresca
Leggi tutto → -
03/07/24EVENTI
CERVIM: VINI EROICI, aperte le iscrizioni per il 32° MONDIAL DES VINS EXTRÊMES
Appuntamento con la competizione internazionale che celebra i vini da viticoltura eroica a Sarre (Aosta) il 29 e 30 settembre 2024. Adesioni entro il 7 settembre.
Leggi tutto → -
28/06/24TURISMO
Monterosa Ski: guida semplificata all’eroismo di montagna
L’estate del Monterosa sembra fatta apposta per ritrovare dentro di sé la forza di elevarsi, di essere all’altezza della corona di vette giganti che cingono queste valli. È una questione di resistenza: quella delle colture che si arrampicano fino alle quote più arcigne; quella dei popoli della montagna, che si oppongono alla cultura dell’abbandono; quella fisica di chi vuole porsi, ogni giorno, un nuovo limite.
Leggi tutto → -
06/06/24EVENTI
Summer 2024: Live your peaks in Courmayeur circondati dalle cime più alte d'Europa
I paesaggi alpini non hanno pixel, ma fili d’erba da accarezzare. E il 4K non evoca l’alta definizione, ma il Monte Bianco: il “4000” per eccellenza. A Courmayeur alziamo lo sguardo dallo schermo ed entriamo finalmente in una realtà fatta di sensazioni concrete, calda come il sole sulla pelle e fresca come la neve perenne sulle cime.
Leggi tutto → -
24/05/24GASTRONOMIA
L’azienda Grosjean presenta il suo nuovo vino: il Donnas Valle d’Aosta DOC
Dalle montagne della Valle d’Aosta nasce il Donnas DOC nel segno della viticoltura eroica di quei luoghi
Leggi tutto → -
20/05/24EVENTI
Il Castello di Aymavilles fiorisce con Marché aux Fleurs 2024
Il 15 e 16 giugno nel borgo valdostano di Aymavilles ci si può immergere in una tavolozza di colori, incontrando vivaisti e floricoltori provenienti dalla Valle d’Aosta e da tutta l’Italia. Per tutto il weekend vanno in scena visite guidate al castello e passeggiate nel parco, laboratori sensoriali per bambini e due incontri con professionisti del settore. Si scoprono le tecniche antiche dei coltivatori di lavanda della Valle di Susa, ormai una “piccola Provenza”, e si conoscono i segreti botanici e letterari celati nella Primavera di Botticelli.
Leggi tutto → -
15/05/24TURISMO
Sentieri, fontane, land art e tecnologia: a Courmayeur prende forma il Piano strategico integrato per il Turismo Sostenibile
Courmayeur ha chiamato a raccolta la sua comunità per immaginare, progettare e scrivere le azioni del prossimo futuro. In questi mesi il Piano strategico integrato per il Turismo sostenibile è in fase di realizzazione: include il censimento e la segnaletica dei sentieri, la creazione di percorsi tematici, la valorizzazione delle fontane, l’installazione di opere di land art diffuse. Il progetto è inserito nel programma di Courmayeur Climate Hub, finanziato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, linea B del Bando Borghi - Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale
Leggi tutto → -
08/05/24INTERNET
Siti Web di alta qualità ad Aosta: una guida per le aziende nella città storica e turistica
In questo articolo, esploriamo l'importanza della realizzazione di siti web di alta qualità per le aziende ad Aosta, una città ricca di storia e attrazioni turistiche. Sottolineiamo l'unicità di Aosta e forniamo consigli pratici per la creazione di siti web di successo, compreso un design accattivante, contenuti coinvolgenti, ottimizzazione per dispositivi mobili e SEO localizzato. Concludiamo evidenziando l'importanza di investire nella presenza online per le aziende locali al fine di sfruttare appieno il potenziale della città storica e turistica.
Leggi tutto → -
07/05/24SPORT
Rally: il giovane Hotz brilla al Valle d'Aosta
Primo nel Trophée Alpin, secondo in classe, in gruppo, tra gli Under 25, un diciassettesimo assoluto ed il primo scratch per il figlio d'arte.
Leggi tutto →