Intro

Caratteristiche principali del servizio

Produci testi?
Produci comunicati stampa, notizie o articoli per la tua attività?

Dai loro visibilità
Ti aiutiamo a dare loro visibilità, senza spendere denaro!

Registrati e offrili al mondo gratis
Richiedi l'accredito stampa e divulga le tue pubblicazioni.

Registrati gratis!

Il servizio gratuito di pubblicazione: di cosa si tratta

Comunicati-Stampa.net offre una fantastica opportunità a chiunque produce comunicazione per la propria attività. Basta richiedere l'accredito stampa gratuito per avere la possibilità di pubblicare comunicati stampa, notizie ed articoli illimitati (leggi il regolamento del servizio). Avrete accesso ad una vostra area di gestione privata tramite la quale pubblicherete il materiale che, con una sola operazione, sarà poi visibile su decine di siti appartenenti al nostro network.

A chi è rivolto

Il servizio, inizialmente pensato per le aziende, si è evoluto ed esteso a tutti coloro che hanno la necessità di divulgare comunicati stampa, notizie e/o articoli. Possono quindi registrarsi aziende, associazioni di qualsiasi tipo, enti, liberi professionisti, agenzie di comunicazione, gestori di siti Web, giornalisti indipendenti ecc. privati compresi, purchè accettino di rendere pubblico il proprio nome a firma della pubblicazione e di fornire i propri dati personali (che resteranno comunque solo a nostro uso interno).

Che visibilità ottiene la tua pubblicazione

Come accennato nel primo paragrafo, i testi che sceglierai di pubblicare tramite il nostro servizio (a differenza di molti altri servizi simili) avranno una grande visibilità. Una volta inserito il testo tramite la tua area privata di gestione, in automatico sarà visibile sul nostro sito e su una serie di siti affiliati che vanno a comporre il nostro network. Tra questi siti sono presenti anche siti importanti come Freeonline (che conta oltre 50.000 visitatori al giorno), Google News (di cui siamo fonte ufficiale) e molti altri che potrai scoprire in questa pagina.

Non solo...
Oltre a le decine di siti affiliati che in automatico pubblicano i vostri testi, essi godranno di vantaggi che riceveranno da alcuni strumenti che abbiamo studiato per voi. Ogni testo, una volta pubblicato sarà possibile segnalarlo con un click ai maggiori siti di editoria sociale, oppure, sempre con un click chiunque potrà stamparlo in modo perfetto oppure salvarlo in formato PDF per utilizzi futuri. Inoltre abbiamo adottato le licenze Creative Commons che faciliteranno la diffusione dei vostri testi su Internet e sulla stampa. Difatti al momento della pubblicazione vi sarà chiesto (se vorrete) di indicare una licenza Creative Commons che sarà poi associata al testo pubblicato. Il giornalista che visitando il sito noterà tale licenza (che raffigura il tipo di riutilizzo che chiunque può fare con il vostro testo), si sentirà libero di prelevare la notizia e pubblicarla sull'organo di stampa su cui scrive.

Ti abbiamo convinto?
Richiedi adesso l'accredito stampa gratuito