TURISMO
-
27/09/23
Cortina laboratorio del turismo internazionale montano
La Regina delle Dolomiti cresce nell’accoglienza a 5 stelle. La località ampezzana è al centro della nuova ricettività in quota: all’ombra delle Tofane crescono gli investimenti in vista del prossimo triennio, alla luce di numeri che la confermano star del turismo montano in Italia e al centro delle strategie innovative dell’hotellerie internazionale. La parola d’ordine? Riprogettare la ricettività con nuovi hotel che abbinano al lusso contemporaneo la riscoperta del genius loci, e con progetti di accoglienza “ibridi” che puntano alla valorizzazione del territorio.
Leggi tutto → -
27/09/23
Autunno in un wine resort firmato les Collectionneurs
Una selezione di esperienze, in Italia e in Francia, per un weekend o una vacanza tra i vigneti, soggiornando in residenze di campagna che vantano la produzione di importanti etichette.
Leggi tutto → -
26/09/23
I colori dell'autunno a Mammoth Lakes
Di corsa, in bicicletta, in auto o in barca: tutti i modi per ammirare la bellezza irreale della stagione autunnale nella Sierra orientale.
Leggi tutto → -
26/09/23
Tutti i colori dell'autunno a Livigno
Quando arriva l’autunno nel Piccolo Tibet, il paesaggio si tinge con le infinte sfumature di marrone, giallo e rosso, trasformandosi in un meraviglioso quadro impressionista, in cui i colori si fondono gli uni con gli altri: un vero spettacolo sia per gli occhi che per la mente, in grado di incoraggiare i cittadini e i turisti nazionali e internazionali a vivere le giornate scandite da un ritmo slow ed immergersi completamente nei profumi e sapori di montagna.
Leggi tutto → -
26/09/23
Verso una “nuova montagna”. Il welcoming in quota cambia paradigma: gli stakeholder del settore a confronto sul futuro, sempre meno legato alla neve
Nella conca ampezzana è andato in scena l’avvenire del turismo montano. Imprenditori dell’hotellerie, istituzioni, progettisti e designer italiani e internazionali si sono ritrovati per confrontarsi sui nuovi orizzonti dell’accoglienza. Sostenibilità, inclusione, enogastronomia, destagionalizzazione, overtourism, autenticità, project managing 4.0 e intrattenimento, i temi forti emersi nel forum “Welcome to Cortina”, seconda tappa di WG - Welcoming Gate projects & development
Leggi tutto → -
26/09/23
L'isola che non ti aspetti: la Sardegna in autunno è un viaggio alla scoperta della sua essenza, culturale, gastronomica e olfattiva
L'autunno diventa l'occasione per vivere una delle isole più belle d'Italia, la Sardegna, in un viaggio alla scoperta della sua essenza. È l’Hotel Abi d'Oru, icona dell'ospitalità a Porto Rotondo, affacciato sulla Baia di Marinella, ad aver creato nuove esperienze per vivere ed entrare in empatia con l'anima sarda.
Leggi tutto → -
26/09/23
Air Astana ottiene 5 stelle agli APEX Awards per la nona volta
La Airline Passenger Experience Association (APEX) ha premiato Air Astana con una valutazione a cinque stelle nella principale categoria dedicata alle compagnie aeree, in occasione della cerimonia che si è tenuta a Los Angeles il 20 settembre 2023. Questa è la nona volta che Air Astana riceve un premio APEX.
Leggi tutto → -
26/09/23
GECO VACATION RENTALS: dal 2015 a oggi la nuova sfida di GECO®
Splendide ville, case vacanze e appartamenti nel portfolio di GECO® presentati al TTG TRAVEL EXPERIENCE 2023 - Fiera di Rimini, 11-13 ottobre Padiglione C5 stand 438.
Leggi tutto → -
25/09/23
Nuovo Chalet Abri des Skieurs: un'architettura di classe A a Cervinia
Lo Chalet denominato Abri des skieurs, realizzato dallo studio Bettiol Architecture, sorge sui terreni antistanti gli impianti di risalita di Cervinia, originariamente denominata villa “La Casetta”, è stata demolita e ricostruita.
Leggi tutto → -
25/09/23
Babymoon sul Lago di Garda: a EALA una seconda luna di miele per i futuri genitori, tra benessere e mocktail
Una vacanza romantica per le coppie in dolce attesa, ampliata da un ricco listino di trattamenti dedicati anche alle future mamme e un’ampia scelta di cocktail analcolici dai gusti esotici o ispirati al territorio. Il soggiorno al Lago di Garda si rivela un momento per rilassarsi completamente, godendo i servizi e il lusso di EALA anche a misura di gravidanza, in sintonia con la natura circostante, tra sostenibilità e valorizzazione dei prodotti locali.
Leggi tutto →