ECONOMIA e FINANZA
-
27/03/25
Multe: Torino il comune che ha incassato di più in Piemonte nel 2024
Torino, con quasi 61,2 milioni di euro, è il comune del Piemonte che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia piemontesi abbiano superato i 77,1 milioni di euro.
Leggi tutto → -
27/03/25
Resilienza nella supply chain: Security & Safety a 360°
Un evento imperdibile ad Udine per i professionisti della logistica e del supply management
Leggi tutto → -
26/03/25
1 milione di under40 vorrebbe comprare casa, ma non se lo può permettere
Se una volta l’acquisto della casa rappresentava una tappa naturale del percorso di crescita, oggi i giovani devono fare i conti con un contesto totalmente differente e spesso tagliare questo traguardo è difficile. Tanto è vero che, secondo l’indagine* commissionata da Facile.it all’istituto mUp Research, il 62% dei Millennials di età compresa tra i 29 e i 39 anni non è ancora riuscito a comprare la prima casa.
Leggi tutto → -
26/03/25
Turismo attrazione fatale per il territorio. Valorizzare le competenze: l’accordo tra Università IULM e Confcommercio Milano
Intesa siglata dalla Magnifica Rettrice professoressa Valentina Garavaglia e il Segretario generale Marco Barbieri in occasione dell’evento, promosso congiuntamente, “Il talento del turismo: per un’alleanza tra Università e impresa”. Imprenditori e docenti alla tavola rotonda “Turismo e Hospitality: orientamento, competenze, talenti” Dal 2019 la crescita negli arrivi è stata del 21,5% per la città e del 14,3% con l’intera Area metropolitana. Solo per il marzo di quest’anno la stima del fabbisogno di nuovi occupati nelle attività turistiche si avvicina a 3.900 persone.
Leggi tutto → -
26/03/25
Multe: Trento il comune che ha incassato di più in Trentino-Alto Adige nel 2024
Trento, con oltre 8 milioni di euro, è il comune del Trentino-Alto Adige che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia della regione abbiano sfiorato i 14 milioni di euro.
Leggi tutto → -
26/03/25
Multe: Cagliari il comune che ha incassato di più in Sardegna nel 2024
Cagliari, con quasi 4,2 milioni di euro, è il comune della Sardegna che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia sardi abbiano superato i 7,3 milioni di euro.
Leggi tutto → -
26/03/25
Cathie Wood scommette su Tesla: la visione di ARK Invest sul futuro del titolo
Cathie Wood di ARK Invest prevede che Tesla raggiungerà 2.600 dollari per azione e sarà il Robotaxi il vero motore della crescita di l'azienda di Elon Musk
Leggi tutto → -
26/03/25
DVB Grace Capital aggiorna la propria strategia 2025–2030: sostenibilità e investimenti responsabili al centro del nuovo approccio del CEO Eva Baldassin
DVB Grace Capital, società svizzera di investimento autorizzata SVIG-SRO e parte del gruppo DVB Asset Management SA, guidata da Eva Baldassin, ha annunciato un importante aggiornamento della propria strategia globale per il periodo 2025–2030, con l’introduzione formale della sostenibilità tra gli assi portanti delle proprie linee di sviluppo.
Leggi tutto → -
25/03/25
Multe: Milano il comune che ha incassato di più in Lombardia e in Italia nel 2024
Milano, con 204,5 milioni di euro, è il comune della Lombardia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope.
Leggi tutto → -
25/03/25
Dove trovare Quotazioni Oro Affidabili Aggiornate
L'oro è da sempre considerato un bene rifugio, un investimento sicuro in tempi di incertezza economica e geopolitica. La sua quotazione è influenzata da vari fattori, tra cui l'andamento dei mercati finanziari, le politiche monetarie delle banche centrali e le tensioni internazionali.
Leggi tutto →