regione: Valle d’Aosta
-
02/05/24SPORT
Poker variegato al Valle d'Aosta
Nell'appuntamento della CRZ di prima zona Rally Sport Evolution schiererà una Peugeot 208 Rally4, due Peugeot 208 R2 ed una Renault Clio Rally5.
Leggi tutto → -
05/04/24TURISMO
Il futuro del turismo della montagna: il convegno a Courmayeur venerdì 12 aprile 2024
L’innovazione turistica abita in quota. Gli operatori del settore si incontrano ai piedi del Monte Bianco, il prossimo 12 aprile, per riflettere sui cambiamenti in atto ed elaborare nuove strategie per rilanciare il settore e promuovere la montagna italiana. Sotto la lente d’ingrandimento i dati degli ultimi anni, le tendenze, gli scenari, le metamorfosi del mercato, le case history più interessanti del panorama nazionale e alpino.
Leggi tutto → -
27/03/24GASTRONOMIA
VALLE D’AOSTA: la cantina GROSJEAN VINS nei dieci Sole, premi speciali della guida oro i vini di Veronelli 2024
La cantina di Quart (AO) ha ricevuto il premio speciale della redazione della Guida Veronelli 2024 con il suo Clairet Vino Rosso 2019
Leggi tutto → -
26/03/24TURISMO
La Thuile. Il risveglio della montagna. Tradizioni millenarie e sapori di stagione
Immergersi nella natura incontaminata di La Thuile, vivere l’energia della montagna con rispetto e custodire la memoria di un luogo unico e speciale, dove la storia millenaria si fonde alle tradizioni e il suo presente si coniuga ad una proposta turistica variegata, per un’esperienza che rigenera corpo e spirito. Il risveglio del lato wild del Monte Bianco.
Leggi tutto → -
06/03/24SPORT
Real Estate Ski Cup – Trofeo Edoardo Camardella La Thuile, sabato 16 marzo, dalle ore 10.00 - Seconda edizione della gara di sci organizzata da Progetto CMR
Tutto il ricavato andrà per coprire i costi della manutenzione del Bivacco Camardella: architettura posizionata sul ghiacciao del Ruitor a 3360 metri di altezza, autonoma, sostenibile e capace di dare rifugio fino a sei persone, in memoria di Edoardo Camardella.
Leggi tutto → -
13/02/24SOCIETA
Chalet Il Gufo: eleganza e comfort a Cervinia
Il recente progetto dello studio Bettiol Architecture, realizzato da Concreta, Interior Contractor.
Leggi tutto → -
09/02/24SPORT
La Thuile 16.03.2024: al via la gara di sci per sostenere il Bivacco Camardella
Real Estate Ski Cup – Trofeo Edoardo Camardella - La Thuile, sabato 16 marzo, dalle ore 10.00. Seconda edizione della gara di sci organizzata da Progetto CMR Tutto il ricavato andrà per coprire i costi della manutenzione del Bivacco Camardella: architettura posizionata sul ghiacciao del Ruitor a 3360 metri di altezza, autonoma, sostenibile e capace di dare rifugio fino a sei persone, in memoria di Edoardo Camardella.
Leggi tutto → -
25/01/24EVENTI
Nimsdai Purja: il Re degli Ottomila conquista Courmayeur
Nel 2019, in soli sei mesi e sei giorni, Nimsdai Purja ha scalato le 14 vette più alte del mondo con il suo team nepalese, guidando la prima spedizione invernale che ha conquistato la vetta del K2. Ha scalato complessivamente 43 vette di oltre 8.000 metri. Sabato 10 febbraio, Nimsdai sarà ai piedi del Monte Bianco per condividere la sua incredibile storia, inclusi gli obiettivi del 2024, tra cui la pulizia dei rifiuti sull'Everest come parte dell'iniziativa "Big Mountain Clean Up" della Fondazione Nimsdai. L'evento gratuito è realizzato in collaborazione con SCARPA, gli innovatori italiani delle calzature, per i quali l'alpinista è un ambassador globale.
Leggi tutto → -
17/01/24SPORT
Scialpinismo MILLET TOUR DU RUTOR EXTRÊME Aperte le iscrizioni. A marzo la 21ª edizione
Millet Tour du Rutor Extrême, si sono aperte lo scorso 8 gennaio le iscrizioni dell’unica tappa italiana 2024 di La Grande Course, il prestigioso circuito che racchiude le super classiche più famose di tutto l’arco alpino e della Cordigliera Pirenaica.
Leggi tutto → -
02/01/24EVENTI
COURMAYEUR FOR RESEARCH: raccolti oltre 60.000 euro a favore della Fondazione IEO-MONZINO grazie alla cena benefica cui hanno generosamente partecipato gli invitati della serata
È stata l’elegante sala Giò Ponti del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur ad accogliere la speciale charity dinner di fine anno organizzata da Cenacolo Artom a favore della Fondazione IEO-MONZINO. Arturo Artom ogni mese ospita nel suo Cenacolo ospiti di prestigio, leader provenienti da differenti settori, dall'arte al design, dall'imprenditoria allo spettacolo e con oltre 360 edizioni, è ormai considerato uno dei più significativi circoli culturali italiani.
Leggi tutto →