regione: Valle d’Aosta
-
24/05/24GASTRONOMIA
L’azienda Grosjean presenta il suo nuovo vino: il Donnas Valle d’Aosta DOC
Dalle montagne della Valle d’Aosta nasce il Donnas DOC nel segno della viticoltura eroica di quei luoghi
Leggi tutto → -
20/05/24EVENTI
Il Castello di Aymavilles fiorisce con Marché aux Fleurs 2024
Il 15 e 16 giugno nel borgo valdostano di Aymavilles ci si può immergere in una tavolozza di colori, incontrando vivaisti e floricoltori provenienti dalla Valle d’Aosta e da tutta l’Italia. Per tutto il weekend vanno in scena visite guidate al castello e passeggiate nel parco, laboratori sensoriali per bambini e due incontri con professionisti del settore. Si scoprono le tecniche antiche dei coltivatori di lavanda della Valle di Susa, ormai una “piccola Provenza”, e si conoscono i segreti botanici e letterari celati nella Primavera di Botticelli.
Leggi tutto → -
15/05/24TURISMO
Sentieri, fontane, land art e tecnologia: a Courmayeur prende forma il Piano strategico integrato per il Turismo Sostenibile
Courmayeur ha chiamato a raccolta la sua comunità per immaginare, progettare e scrivere le azioni del prossimo futuro. In questi mesi il Piano strategico integrato per il Turismo sostenibile è in fase di realizzazione: include il censimento e la segnaletica dei sentieri, la creazione di percorsi tematici, la valorizzazione delle fontane, l’installazione di opere di land art diffuse. Il progetto è inserito nel programma di Courmayeur Climate Hub, finanziato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, linea B del Bando Borghi - Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale
Leggi tutto → -
08/05/24INTERNET
Siti Web di alta qualità ad Aosta: una guida per le aziende nella città storica e turistica
In questo articolo, esploriamo l'importanza della realizzazione di siti web di alta qualità per le aziende ad Aosta, una città ricca di storia e attrazioni turistiche. Sottolineiamo l'unicità di Aosta e forniamo consigli pratici per la creazione di siti web di successo, compreso un design accattivante, contenuti coinvolgenti, ottimizzazione per dispositivi mobili e SEO localizzato. Concludiamo evidenziando l'importanza di investire nella presenza online per le aziende locali al fine di sfruttare appieno il potenziale della città storica e turistica.
Leggi tutto → -
07/05/24SPORT
Rally: il giovane Hotz brilla al Valle d'Aosta
Primo nel Trophée Alpin, secondo in classe, in gruppo, tra gli Under 25, un diciassettesimo assoluto ed il primo scratch per il figlio d'arte.
Leggi tutto → -
02/05/24SPORT
Poker variegato al Valle d'Aosta
Nell'appuntamento della CRZ di prima zona Rally Sport Evolution schiererà una Peugeot 208 Rally4, due Peugeot 208 R2 ed una Renault Clio Rally5.
Leggi tutto → -
05/04/24TURISMO
Il futuro del turismo della montagna: il convegno a Courmayeur venerdì 12 aprile 2024
L’innovazione turistica abita in quota. Gli operatori del settore si incontrano ai piedi del Monte Bianco, il prossimo 12 aprile, per riflettere sui cambiamenti in atto ed elaborare nuove strategie per rilanciare il settore e promuovere la montagna italiana. Sotto la lente d’ingrandimento i dati degli ultimi anni, le tendenze, gli scenari, le metamorfosi del mercato, le case history più interessanti del panorama nazionale e alpino.
Leggi tutto → -
27/03/24GASTRONOMIA
VALLE D’AOSTA: la cantina GROSJEAN VINS nei dieci Sole, premi speciali della guida oro i vini di Veronelli 2024
La cantina di Quart (AO) ha ricevuto il premio speciale della redazione della Guida Veronelli 2024 con il suo Clairet Vino Rosso 2019
Leggi tutto → -
26/03/24TURISMO
La Thuile. Il risveglio della montagna. Tradizioni millenarie e sapori di stagione
Immergersi nella natura incontaminata di La Thuile, vivere l’energia della montagna con rispetto e custodire la memoria di un luogo unico e speciale, dove la storia millenaria si fonde alle tradizioni e il suo presente si coniuga ad una proposta turistica variegata, per un’esperienza che rigenera corpo e spirito. Il risveglio del lato wild del Monte Bianco.
Leggi tutto → -
06/03/24SPORT
Real Estate Ski Cup – Trofeo Edoardo Camardella La Thuile, sabato 16 marzo, dalle ore 10.00 - Seconda edizione della gara di sci organizzata da Progetto CMR
Tutto il ricavato andrà per coprire i costi della manutenzione del Bivacco Camardella: architettura posizionata sul ghiacciao del Ruitor a 3360 metri di altezza, autonoma, sostenibile e capace di dare rifugio fino a sei persone, in memoria di Edoardo Camardella.
Leggi tutto →