SOFTWARE

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ora che ITIL® 4 è stato completato con il rilascio dei moduli degli stream ITIL® MP e SL, desideriamo informarvi del ritiro dal mercato di ITIL v3.

Ora che ITIL® 4 è stato ufficialmente completato e i moduli superiori degli stream Managing Professional e Strategic Leader si stanno affermando sul mercato, desideriamo informarvi in anticipo del ritiro dal mercato di ITIL® v3.

AXELOS ha infatti preso la decisione di ritirare la precedente versione della certificazione leader mondiale nella gestione dei servizi IT, ITIL v3, entro la fine del 2021.
Ci sarà un approccio graduale al ritiro dell'esame Foundation e degli esami intermedi per consentirvi di avere il tempo sufficiente per completare le vostre certificazioni ITIL v3, in modo da poter accumulare abbastanza crediti per qualificarvi per l'esame di transizione.

I tempi confermati sono i seguenti:
- L'esame ITIL v3 Foundation (inglese) non sarà più disponibile a partire dal 1° luglio 2021
- Tutti gli esami ITIL v3 Intermediate (inglese) non saranno più disponibili a partire dal 1° gennaio 2022
- ITIL 4 Managing Professional (in inglese) non sarà più disponibile a partire dal 1° luglio 2022

Le date di ritiro dei libri e degli esami tradotti in altre lingue saranno annunciate caso per caso sulla base delle corrispondenti date di rilascio del prodotto per i moduli superiori ITIL 4.

Purtroppo questo non riguarda noi italiani; nessuna guida ITIL® v3 è mai stata rilasciata in lingua italiana. L'esame ITIL® v3 Foundation in italiano è già stato sostituito dall'esame ITIL® 4 Foundation in italiano, mentre l'esame ITIL® v3 Service Operation in italiano non ha esami corrispondenti in ITIL® 4.

FONTE ARTICOLO
Luca Gambetti
Training Manager - E-quality Italia S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente