SALUTE e MEDICINA
Articolo

Ansia da rientro: stress ed eccessi si combattono in pausa pranzo con la fit-break

31/08/16

Appena venti minuti di allenamento intensivo, grazie alla tecnologia di ultima generazione dell’ElettroMioStimolazione, permettono a sempre più italiani di superare le difficoltà del ritorno in ufficio ed al trantran quotidiano

FotoSmaltire gli eccessi dell’estate e ritornare in forma. È uno dei propositi più comuni del ritorno in ufficio, ma anche tra i più disattesi. Con la ripresa del trantran quotidiano e gli impegni lavorativi che incombono, infatti, la cura di sé passa spesso in secondo piano, soprattutto a settembre. A venire incontro alle esigenze degli italiani al rientro dalle vacanze sono i nuovi centri fitness che, grazie ad innovativi e tecnologici macchinari, consentono un esercizio total body a corpo libero in grado di garantire il necessario allenamento in appena 20 minuti.

Nelle città italiane, infatti, si registra il boom della nuova tendenza dell’esercizio in pausa pranzo, il tutto con il supporto di un personal trainer dedicato. Ribattezzata fit- break, permette di dire finalmente addio ai panini trangugiati davanti al pc o agli affollati e chiassosi bar. Spazio invece a squatt, flessioni e piegamenti. Da Roma a Torino, da Bologna a Sassari questa nuova tendenza ha attirato non solo manager e liberi professionisti ma anche impiegati e studenti.

“Il metodo migliore per combattere l’ansia da rientro e senz’altro lo sport – dichiara Lorenzo Blanco responsabile marketing di Fit&Go, uno dei principali centri che in diverse città italiane propone l’allenamento grazie all’EMS e gli esercizi a corpo libero – E, infatti, per settembre abbiamo già registrato un boom delle iscrizioni ai nostri centri. Sempre più lavoratori decidono di trascorrere in maniera differente e sana la propria pausa pranzo: sono sufficienti appena venti minuti a settimana. Rimane pure il tempo per un tranquillo e comodo pasto, possibilmente salutare”.

Allenamento, dunque, a tempo di pausa pranzo e con la massima attenzione alla comodità. Durante il Fit-Break si passa, infatti, dall’abito in giacca e cravatta alla tuta, senza portar con sé alcuno scomodo ed ingombrante borsone: Fit&Go offre tutta l’attrezzatura per allenarsi e il necessario per la doccia. Ma, attenzione, l’allenamento non è leggero, tutt’altro.

“L’elettroMioStimolazione riduce i tempi ma lo sforzo e l’impegno ci sono eccome – precisa Marco Campagnano, fondatore e Ad di Fit&Go – Durante i nostri allenamenti i muscoli si contraggono l’80% in più rispetto alla media e si sfrutta la loro possibilità al 100%, rispetto al 50-60% dell’esercizio tradizionale. Inoltre, i risultati sono garantiti dalla presenza di un personal trainer dedicato a ciascun iscritto. Il tutto nella massima sicurezza e ottimizzazione delle performance come diversi istituti internazionali hanno certificato”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere