SALUTE e MEDICINA
Articolo

Apparecchio Dentale Invisibile

01/04/20

Allineatori Invisibili: addio all’imbarazzo dell’Apparecchio Fisso

FotoAllineare i denti senza l’utilizzo della tradizionale apparecchiatura fissa è possibile. Questa terapia ortodontica invisibile ha notevoli vantaggi per il paziente adulto, primo fra tutti l’assenza dell’imbarazzo psicologico.

Gli allineatori invisibili risolvono questa problematica in quanto essendo trasparenti nessuno si accorge del trattamento ortodontico.
Non tutte le maleocclusioni possono essere trattate in questo modo poiché con queste mascherine non sono possibili tutti gli spostamenti dentali che sono possibili con gli apparecchi ortodontici fissi.

Un altro importante vantaggio di questo trattamento è l’igiene orale domiciliare: a differenza dell’apparecchio fisso le mascherine e si tolgono e si rimettono, così è possibile lavarsi i denti senza l’impegno dell’apparecchiatura fissa, che inevitabilmente aumenta la ritenzione di cibo e placca, e rende le manovre di igiene orale domiciliare più difficili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studi Dentistici Lama
Responsabile account:
Filippo Lama (Ricerca e Sviluppo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere