TURISMO

Appartamenti in affitto nel Salento sul mare

14/06/17

Scegliere tra appartamenti in affitto nel Salento, a pochi passi dal mare, è una delle idee più belle che possano esserci a poche settimana dalla partenza per le vacanze.

FotoLe località del Salento e gli appartamenti in affitto

Uno dei vantaggi più importanti offerti da questa particolare subregione della Puglia è l'immensa varietà di località capaci di garantire relax e benessere durante la bella stagione in egual misura, ma ognuna con caratteristiche e bellezze proprie. Alcune bagnate dal mar Ionio, altre dall'Adriatico gli appartamenti in affitto nel Salento sul mare rappresentano una scelta molto vantaggiosa. Le località salentine sono da sempre tra le preferite di turisti italiani e stranieri. La lista di questi luoghi ameni spazia dall'affollatissima Gallipoli a Sant'Isidoro, Santa Maria la Bagno, la località di Baia Verde, Torre Lapillo, Santa Cesarea, Santa Maria di Leuca posta proprio sulla punta meridionale della regione, Otranto e tante altri posti. Senza dimenticare la possibilità di non rinunciare mai alla bellezza artistica e culturale del capoluogo, Lecce, facilmente raggiungibile più o meno da tutte le altre zone del Salento.

Appartamenti in affitto sul mare

Godersi un periodo dell'anno a due passi dalle chiare e limpide onde di una delle regioni più belle d'Italia è il desiderio che accompagna molte persone durante le lunghe settimane di lavoro o studio che si susseguono nel corso di un anno. Riuscire a realizzare questo desiderio approfittando di appartamenti in affitto nel Salento è un'opportunità che in altre zone della penisola non si trova facilmente. Grazie alla vastità di scelte che offre questa regione, è possibile trovare soluzioni adatte ad ogni esigenza senza rinunciare al piacere di alloggiare a pochi passi dal mare. E' possibile quindi affittare appartamenti in località come Marina di Mancaversa, Torre Suda e Gallipoli che consentono l'accesso alle spiagge più vicine e si trovano in posizioni ottimali per visitare le bellezze del resto della regione. Si tratta di case di varia superficie, che vanno dai 50-60 metri quadri ai 150-170 metri quadri, in base alle esigenze degli affittuari.

Prezzi degli appartamenti in affitto nel Salento

L'ampia possibilità di scelta offerta da questa regione è un vantaggio da non sottovalutare. Che si tratti di Otranto, Santa Maria di Leuca o Santa Cesarea, nelle bellissime località salentine si trovano appartamenti in affitto a prezzi anche molto competitivi. Basti pensare che ci sono case a pochi passi dal mare il cui prezzo varia da una media di 70-80 euro a notte e le cui superfici superano anche i 100 metri quadri. Si tratta di soluzioni comode, favorevoli dal punto di vista strategico in quanto permettono di non rinunciare alle visite dei punti di interessi di ogni città o comune in cui si desidera alloggiare, oltre che di quelli confinanti. Per chi desidera soluzioni più economiche è inoltre da prendere in considerazione l'opportunità di affittare appartamenti in località meno note del Salento, da cui si può comunque accedere al mare e spostarsi poi nei paesi più rinomati. Gli appartamenti in affitto nel Salento sul mare sono facili da trovare e garantiscono un periodo di vero relax a prezzi e condizioni davvero interessanti.

MG Web Solutions S.A.S.
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)