NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Apre il portale dedicato ai monumenti storici di Ferrara

20/02/17

Online il nuovo portale ferrarese che raccoglie 450 schede di monumenti e luoghi di interesse della città Estense, nato per il turista, pensato per il cittadino.

FotoNasce il portale dedicato ai monumenti e ai luoghi di interesse della città di Ferrara.
Ferrara Nascosta, così è stato battezzato, è impostato come uno strumento di facile consultazione per il cittadino e il turista che vogliano conoscere più approfonditamente la città, esso è composto da ben 450 schede suddivise in categorie:

Edifici (81 schede), Edifici scomparsi (26 schede), Chiese (53 schede), Chiese scomparse (49 schede), Mura e fortificazioni (28 schede), Parchi e giardini (12 schede), Statue e sculture (13 schede), Curiosità (12 schede), Musei (15 schede), Personaggi (92 schede), Piazze e strade (53 schede) ed una sezione dedicata ad un blog storico (13 articoli); schede in continuo aggiornamento.

Il portale al momento, molto apprezzato da cittadini e turisti, vanta una pagina Facebook con oltre 6100 like e diverse centinaia di migliaia di visite ricevute in poco più sei mesi sulle pagine del sito; questi sono dati in costante incremento.

Questo strumento web può essere consultato anche dallo smartphone e dal tablet essendo responsive ed aiuta il turista con una mappa dei parcheggi e la mappa generale dei monumenti inseriti nelle varie sezioni.

Il blog completa il portale ospitando articoli di diverse personalità che si occupano di studi e ricerche storiche locali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Radio Bunker
Responsabile account:
Simone Zagagnoni (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere