TURISMO
Comunicato Stampa

Apre la Terrazza dell'Hotel Capo d'Africa

31/05/18

Da lunedì 4 giugno, a pochi passi dal Colosseo

FotoDa un lato la vista sul Colosseo, dall'altro sulla Basilica dei Santi Quattro Coronati: lunedì 4 giugno apre “La Terrazza” Bar all’ultimo piano dell'Hotel Capo d'Africa, luogo ideale per un aperitivo, una cena o una pausa nell’arco della giornata o anche per un evento speciale. Due terrazze, una più intima e riservata dalla quale ammirare l'Anfiteatro Flavio e il Parco del Colle Oppio, e l’altra che si estende fino all'abside della Basilica, quasi a poterla toccare con mano.

Per l’occasione, da lunedì 4 a domenica 10 giugno agli ospiti desiderosi di novità verrà dedicato un nuovo aperitivo, il "Frozen Mint Margarita", a base di Tequila Patron, Triple Sec, succo di lime e foglie di menta fresca, accompagnato da una selezione di sushi.

Ad accompagnare le serate la musica dal vivo del maestro Rosario Fugà, il martedì con jazz e blues ed il venerdì con bossa nova, dalle 19 alle 23.

Per chi desidera poi gustare una cena nelle terrazze dell’Attico Bistrot, aperto tutte le sere dalle 19 alle 23, esclusa la domenica, lo Chef Erio Ivaldi propone il nuovo menù stagionale all’insegna della qualità e della creatività.

Per gli antipasti la scelta varia tra: sformato di melanzane nere con salsa di datterini, spuma di parmigiano reggiano di bianca modenese e perle di pesto di basilico; la lingua di vitella; il 'maialin tonnè'; il tagliere di salumi DOP; i marinati 'in casa', salmone all’aneto e burro dolce di Normandia, tonno al pepe rosa con salsa yogurt e curry, ricciola al coriandolo e maionese alla soia.

Si passa poi ai primi: da quelli tipici della tradizione - gli spaghettoni "Pastificio artigianale Lagano" al pomodoro e basilico oppure gli gnocchi fatti in casa a cacio e pepe - ai tonnarelli “Pastificio artigianale Lagano” burro e alici, senza dimenticare il risotto vialone nano con scampi, piselli e limone, le mezze maniche “Pastificio artigianale Lagano” al sugo di coda di vitella e scaglie di pecorino dolce ed i ravioli ai carciofi e carbonara.

Per "I secondi a nessuno", lo chef ha pensato a: tagliata di manzo extra-marezzato con pomodoro bio, rucola di campo e grana padano riserva 30 mesi; ribs di maialino con salsa bbq fatta in casa e verza riccia saltata; filetto di spigola al cartoccio con zucchine e patatine novelle; gamberoni alle mandorle e fiori di zucca ripieni con 'nduja, ricotta e parmigiano.

Il nuovo menù chiude in dolcezza con i "Sogni d'oro": crostata alle lenticchie e cioccolato fondente, tiramisu, crème brûlée alle pesche, cheese cake alle fragole, cremoso al pistacchio e crumble al cacao.

Raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, l’Hotel Capo d'Africa (www.hotelcapodafrica.com), a pochi passi dal Colosseo, offre terrazze con panorami mozzafiato, che regalano l’atmosfera di una casa privata nella quiete assoluta. La soluzione ideale per godere di momenti indimenticabili coccolati dalle attenzioni dello staff. A disposizione degli ospiti anche la palestra attrezzata con i macchinari più moderni e aperta 24 ore al giorno.

L’Hotel Capo d’Africa è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato e Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016.

Fotografie in alta risoluzione:
http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=14:foto&Itemid=1249&lang=it

Per info e prenotazioni:
Hotel Capo d’Africa, www.hotelcapodafrica.com Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma. Tel. 06.772 801; info@hotelcapodafrica.com
Facebook: Hotel Capo d'Africa
Instagram: hotelcapodafrica

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma.
Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843
Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere