NUOVI SITI

Apre Super Mario Lovers, il primo fansite italiano dedicato all'idraulico più famoso del mondo

19/04/12

Disponibile in 3 lingue (italiano, inglese e spagnolo), SuperMarioLovers.com è la prima risorsa interamente dedicata al personaggio della Nintendo tradotta anche nella nostra lingua.

Quando Super Mario fece la sua prima apparizione nelle console di gioco degli anni 80/90, in pochi si immaginavano il successo che avrebbe avuto. L'azienda produttrice, Nintendo, stava addirittura per chiudere sommersa dai debiti! Pare che il proprietario del terreno sul quale sorgevano gli uffici della società avesse acconsentito di lasciarli lavorare ancora un po' solo perchè gli fu promesso che il personaggio del loro prossimo videogame si sarebbe chiamato Mario, proprio come lui.

Eppure, dai quegli anni bui ad oggi, ne è passata di acqua sotto ai ponti, e Super Mario è diventato probabilmente il personaggio dei videogiochi più amato nel mondo, con nuovi giochi a lui ispirati in uscita ogni anno per ogni sorta di console... altro che fallimento!

Sebbene esistano alcuni fansite internazionali, le risorse in lingua italiana sono pressocchè inesistenti: è per questo che è nato Super Mario Lovers, sito web che si vuol porre come punto di riferimento e di incontro per tutti gli appassionati dei giochi di Mario Bros.

All'interno del sito è possibile trovare un elenco, con relative recensioni ed immagini, di tutti i migliori giochi di Super Mario usciti dal 1981 (con Donkey Kong) ad oggi, spin-off compresi, nonchè cloni gratuiti da scaricare e da giocare online.
Sono poi presenti video, cartoni animati, mp3 tratti dal gioco e wallpaper per il desktop: insomma tutto ciò che ruota attorno al mondo fatato di Super Mario.

Dato il gran numero di contenuti unici ed originali, il sito è stato tradotto anche in inglese e in spagnolo, con l'auspicio di poter presto diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

AreaMMO
Andrea Lilleri (Responsabile pubblicazioni)