TURISMO

Arrivano i Lastminuteclick Point, il Franchising di Lastminuteclick

18/02/11

Lastminuteclick, portale leader nel organizzazione di viaggi on line, arriva in città e affronta la sfida Franchising, rispondendo all'esigenza di chi ancora ama viaggiare attraverso le agenzie.

Lastminuteclick.it affronta la sfida Franchising.

Leader italiano nell’organizzazione on line di viaggi in tutto il mondo, il portale Lastminuteclick.it, allarga il suo raggio d’azione attraverso l’istituzione di filiali in tutta Italia.

In tutte le maggiori provincie italiane, sarà possibile affiliarsi alla catena in Frinchising ed aderire ad una strategia commerciale che basa la sua efficacia sul grandissimo successo che il portale riscontra on line.

Sono infatti oltre 2.200.000 gli utenti che, ogni mese, usufruiscono delle incredibili offerte proposte da Lastminuteclick.it e che organizzano la loro vacanza approfittando dei prezzi più competitivi sul mercato.

L’obiettivo del progetto Franchising e dell’istituzione dei Lastminuteclick Point su tutto il territorio nazionale, è quello di rispondere alle esigenze, nell’organizzazione delle vacanze, anche di quella larga fascia di utenza che utilizza il portale on line esclusivamente come mezzo informativo, perfezionando, invece, l’acquisto in agenzia.

A loro sarà data la possibilità di godere, anche off line, delle incredibili offerte del portale, negoziate in esclusiva con i maggiori tour operator nazionali, operanti nei viaggi e nelle crociere.

Attenta sarà la selezione e la formazione del personale che gestirà, in formula Associazione in Partecipazione, i Lastminuteclick Point. A loro sarà offerto il know-how in termini di conoscenza turistica, marketing e web-marketing, oltre ad un software gestionale all’avanguardia, che permette una facile e corretta conduzione aziendale.

“Stiamo adottando questa strategia - spiega Gennaro Niola, Managing Director di Lastminuteclick.it- per sfruttare la grande visibilità del portale e trasferire questo successo nei canali di distribuzione off line che, statistiche alla mano, dimostrano essere ancora oggi, quelli preferiti dagli italiani”.

“Il nostro obiettivo – continua Niola - è quello di aprire 35 unità nei prossimi 24 mesi, la cui ubicazione sarà oggetto di una attenta analisi volta a garantire, ad ognuna di esse, ampie zone in esclusiva”.

Un brand affermato, i migliori contratti commerciali, amplissima visibilità on line, più di 2.000.000 di utenti mensili, più di 50.000 clienti soddisfatti: è questa la miscela “esplosiva” che Lastminuteclick si accinge ad immettere sul mercato e che farà, certamente, nella distribuzione tradizionale dei viaggi, una grande differenza con i competitor.

Vacanze low cost
Andrea Scutellaro (Responsabile Web)