SPORT
Comunicato Stampa

Artistica e ritmica, la Ginnastica Petrarca in festa a Rimini

26/07/17

La Ginnastica Petrarca ha chiuso la prima parte del 2017 gareggiando a "Ginnastica in festa". L'evento ha riunito a Rimini l'intero movimento ginnico italiano e si è sviluppato attraverso un ricco programma di gare che ha coinvolto tutti i settori della società aretina, impegnando tante atlete della ritmica e dell'artistica che si sono messe alla prova contro coetanee di tutta la penisola. Le gare hanno visto come protagoniste le ragazze del settore Silver che riunisce le più giovani leve della Ginnastica Petrarca che stanno muovendo i primi passi nell'agonistica. Tra i risultati del gruppo aretino della ritmica spicca il primo posto assoluto di Maria Romanelli nella categoria Senior1 di Terza Divisione; nell'artistica il miglior piazzamento è il tredicesimo posto di Irene De Sisto nella Junior3 di Quarta Divisione.

FotoLa Ginnastica Petrarca ha chiuso la prima parte del 2017 gareggiando a "Ginnastica in festa". L'evento ha riunito a Rimini l'intero movimento ginnico italiano e si è sviluppato attraverso un ricco programma di gare che ha coinvolto tutti i settori della società aretina, impegnando tante atlete della ritmica e dell'artistica che si sono messe alla prova contro coetanee di tutta la penisola. Le gare hanno visto come protagoniste le ragazze del settore Silver che riunisce le più giovani leve della Ginnastica Petrarca che stanno muovendo i primi passi nell'agonistica, gareggiando nei campionati individuali e nel campionato di serie D.

Il gruppo aretino della ritmica, allenato da Federica Peloso e da Elisa Scarpelli, ha colto alcuni buoni risultati tra cui spicca il primo posto di Maria Romanelli nella categoria Senior1 di Terza Divisione, risultando la migliore sia nell'esercizio al corpo libero che con il cerchio; nella stessa gara era presente anche Dania Segoni che ha chiuso quindicesima. Una positiva prestazione porta la firma di Sara D'Arata che, nelle Junior3 di Seconda Divisione, è arrivata nona assoluta, con un terzo posto alle clavette e un quarto alla palla. Nelle Junior1 di Terza Divisione si è ben espressa Silvia Magnanini, con un ottavo posto alla fune; Nelle Senior2 di Terza Divisione c'è il settimo posto al corpo libero di Maria Virginia Spinelli, mentre a completare la squadra aretina era presente anche Elisa Ciofini nelle Allieve2 di Quarta Divisione. Nella gara a squadre di serie D delle Junior-Senior di Seconda Divisione sono scese in pedana Sofia Barbagli, Alessandra Bichi e Margherita Marchetti.

A "Ginnastica in festa" si sono esibite anche le atlete dell'artistica con i loro esercizi a corpo libero, trave, parallele e volteggio, preparati insieme allo staff tecnico formato da Sara Moretti e Diletta Severi. Il miglior piazzamento è rappresentato dal tredicesimo posto di Irene De Sisto nella Junior3 di Quarta Divisione, ma nel gruppo della Ginnastica Petrarca presente alla gara hanno ben figurato in Terza Divisione Camilla Barbagli (Allieve4), Claudia Bichi e Sofia Mazzierli (Allieve3), ed Elisa Gentili (Junior1), e in Quarta Divisione Marta Bigi (Junior1) e Chiara Ciofini (Junior2). Una squadra aretina si è messa alla prova anche nella serie D delle Junior-Senior di Quarta Divisione, con Bigi, Ciofini, De Sisto, Gentili, Marina Jucu e Chiara Refi che hanno colto il diciassettesimo posto complessivo. «"Ginnastica in festa" è stata una bellissima esperienza - commenta Elena Zandrelli, tecnico-accompagnatore della Ginnastica Petrarca. - Al di là dei singoli risultati, l'aver gareggiato in una manifestazione con tredicimila atleti nelle varie discipline ginniche ha arricchito le nostre ragazze e ha regalato loro grandi emozioni. Ora dovremo continuare ad allenarci per riuscire, nel 2018, ad arrivare ancora più in alto».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere