SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

ASAlaser tra i protagonisti del China-Italy Science, Technology & Innovation Week

11/11/16

Al China-Italy Innovation Forum l’azienda testa di serie nella ricerca e produzione di terapie laser firma un accordo con due player cinesi del comparto tech e helthcare per lo sviluppo di protocolli specifici per l’applicazione della Laserterapia MLS® sui punti di agopuntura.

Guarda con interesse crescente verso la Cina ASAlaser grazie all’accordo siglato con la Beijing TED Healthcare Technology Ltd. ed il Beijing Hospital of Traditional Chinese Medicine. Le tre aziende collaboreranno per sviluppare protocolli mirati all’utilizzo della Laserterapia MLS® - tra le terapie di punta di ASAlaser, ndr – nel settore della laserpuntura. Uno solo l’obiettivo: trovare nuove soluzioni terapeutiche per far efficacemente fronte al trattamento di molteplici patologie, prime tra tutte quelle che determinano dolore muscolo scheletrico non specifico.
Scenografia del nuovo traguardo raggiunto da ASAlaser, da oltre 30 anni in prima linea nella ricerca e produzione di terapie laser per la fisioterapia e la riabilitazione, la China-Italy Science, Technology & Innovation Week (25/27 ottobre), evento di matchmaking di caratura mondiale rivolto al sistema delle Imprese, delle Università, dei Centri di Ricerca e degli Enti pubblici dei due Paesi funzionale anche a promuovere opportunità di business. Attraverso infatti un programma articolato sui temi della scienza, della tecnologia e dell’innovazione e basato sulla realizzazione di incontri b2b, operatori italiani e cinesi hanno potuto incontrarsi vis à vis stringendo rapporti di sviluppo o rafforzando la cooperazione economica già esistente.
L’edizione 2016, promossa dal MIUR, coordinata da Città della Scienza in collaborazione con il CNR ed articolata su tre tappe (Bergamo 25/10, Bologna 26/10 e Napoli 26-27/10), ha permesso ad ASAlaser, attualmente presente con le proprie soluzioni terapeutiche in oltre 80 paesi distribuiti nei 5 continenti, di compiere un ulteriore passo nel proprio processo di internazionalizzazione. A siglare il valore delle due terapie durante alcuni seminari svoltisi nel corso del China-Italy Innovation Forum di Napoli, il Presidente Asalaser Lucio Zaghetto, il Managing Director della Beijing TED Healthcare Technology Ltd. - Dai Rujun - e Wang Linpeng, direttore del Acup-center del Beijing Hospital of Traditional Chinese Medicine. Il luminare dell’agopuntura ha sottolineato che “l’integrazione con l’innovazione tecnologica che contraddistingue le terapie di ASAlaser si può considerare la nuova frontiera a cui tende questa importante branca della medicina tradizionale cinese”.
Il 2017 si apre dunque nel segno della progettualità per l’azienda con Headquarters nel vicentino, già impegnata su altri fronti internazionali. Ultimo in ordine di tempo il significativo riscontro raccolto dalla terapie “made in” ASA al Congresso dell’Asian Confederation for Physical Therapy di Kuala Lumpur che ha radunato 695 medici e specialisti provenienti dalla Malesia, dal Medio Oriente, ma anche dal Giappone e dalla Corea del Sud interessati a conoscere le novità del settore. A manifestare apprezzamento per la Laserterapia anche il Vice Ministro della Salute Dr. Hilmi Bin Haji Yahaya tra i primi visitatori dello stand del distributore locale ASAlaser.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere