SOCIETA

Asseminesi informati sugli effetti devastanti della droga

06/05/19

Volontari contro la droga fanno prevenzione nella cittadina di Assemini

Sempre attivi e sempre pronti a fare prevenzione, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di giovedì 2 maggio, hanno distribuito per le vie di Assemini e nelle attività commerciali della città, centinaia di libretti informativi tramite i quali i cittadini possono apprendere notizie riguardo gli effettivi effetti derivanti dal consumo di droga.

Le informazioni contenute in questi libretti portano maggiormente notizie riguardo storie di vita vissuta da tossicodipendenti in quanto si è riscontrato che nell'informarsi, le persone, preferiscono capire ciò che effettivamente si vive. L'informazione sotto il profilo scientifico è necessaria e facilmente reperibile, ma troppo spesso presentata in un modo che risulta difficile da comprendere a un pubblico non avvezzo al linguaggio medico. Inoltre, mentre nessuno ha mai visto parti di sistema nervoso “sparire da casa”, piuttosto che un fegato “rimanere inerme su un letto per giorni”, tutti quanti hanno vissuto direttamente o indirettamente la perdita di una persona cara, il racconto o la visione di un parente o amico starsene per un tempo stranamente prolungato a “riposare” come fosse un vegetale, tutto a causa degli effetti degli stupefacenti.

Il racconto di queste storie la fa da padrone nei libretti de La Verità sulla Droga in quanto sono le storie vere di chi vive in questo mondo. “La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse L. Ron Hubbard. L'eliminazione delle stesse, per quanto appaia come sogno lontano, deve essere perseguita e, se veramente vogliamo che si determini una rinascita culturale nella società, è necessario che sia libera dalla droga.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)