GASTRONOMIA

Back to Work: 4 idee per aggiungere gusto alla pausa pranzo

22/09/21

Dopo lunghi mesi di home working si torna progressivamente alla vita d’ufficio. Sono numerose le realtà che propongono la modalità ibrida, alternando smartworking a lavoro in presenza, ma tante anche le aziende che hanno optato per un rientro ‘full time’.

FotoPer molto tempo ci si è abituati a lavorare da remoto, cambiando profondamente i ritmi che hanno contraddistinto la routine di tutti i giorni, a partire dalla pausa pranzo. Nella cucina di casa, infatti, la possibilità di prepararsi pasti sani e bilanciati ha consentito un riavvicinamento a stili di vita all’insegna di salute e naturalità.

Ma è davvero così impossibile mantenere buone abitudini alimentari anche quando si è in ufficio? Assolutamente no: con qualche accorgimento e scelte oculate, mangiare bene sul posto di lavoro non è mai stato così semplice. Bastano poche idee gustose da assaporare e gli accessori giusti per apparecchiare, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Ecco alcuni consigli:

Pralina - linea di vellutate e zuppe Le Biodiverse, realizzate con materie prime autoctone del Salento
Chi ha detto che pranzo ‘pronto’ equivale sempre a poco salutare? Le specialità della linea Le Biodiverse firmata Pralina – azienda salentina specializzata nella produzione di alimenti naturali – rappresentano il pasto ideale per una pausa rapida, gustosa e sana.
Ricette sfiziose realizzate esclusivamente con ingredienti premium a Km 0 come Cicerchia, Cecio Nero e Grano Saragolla. Materie prime autoctone coltivate da agricoltori locali secondo le pratiche dell’agricoltura sostenibile e organica, certificate e tracciate mediante tecnologia Blockchain.

Dalla crema di Piselli, Grano Saragolla e Timo alla Vellutata di Cicerchie e Pomodori Secchi, passando per la Zuppa di Farro, Lenticchie e Canapa e molte altre.

Tutte le proposte sono disponibili sul sito e-commerce: https://shop.pralinasrl.it/collections/linea-le-biodiverse
Prezzo €3.80

Tenuta Sant'Ilario Linea Maiolica: set 3 latte olio evo aromatizzato
Set di 3 lattine di olio EVO aromatizzato (250ml), diversi aromi. Perfetto per esaltare anche la più semplice insalata con un aroma sempre diverso. La linea Maiolica esprime un gusto ricercato.
Prezzo al pubblico: 23,98 euro
Sito:https://www.qvc.it/tenuta-sant-ilario-linea-maiolica-set-3-latte-olio-evo-aromatizzato.html

Guzzini Bottiglia termica Energy con chiusura ermetica

Bottiglia termica da viaggio, ideale per l’ufficio grazie al pratico fondo antisciovolo. La doppia parete in acciaio aiuta a mantenere a temperatura costante per molte ore le bevande sia fredde che calde come acqua, caffè, tè, infusi, latte, succhi, bevande acide e gassate. Capacità di 750ml, resistente agli urti e dotata di chiusura ermetica anti sgocciolamento a tenuta stagna.
Prezzo al pubblico: 24,98 euro
Sito: https://www.qvc.it/guzzini-bottiglia-termica-energy-con-chiusura-ermetica.html#

Ferò 2 tovagliette americane jacquard idro-oleo repellenti

Set composto da 2 tovagliette americane 100% cotone idro-oleo repellenti. Perfette per portare un tocco di eleganza (oltre che praticità) anche in ufficio, grazie al sofisticato e al contempo minimale motivo jacquard.
Prezzo al pubblico: 15,90 euro
Sito:https://www.qvc.it/fero-2-tovagliette-americane-jacquard-idro-oleo-repellenti.html

Lock&Lock Contenitore rotondo per insalate con manico

Contenitore rotondo con manico, ideale per portare il pranzo in ufficio. Il pratico separatore interno crea quattro scomparti, e consente di mescolare gli ingredienti. Utilizzabile sia in frigorifero che in microonde, lavabile in lavastoviglie.
Prezzo al pubblico: 24,90 euro
Sito:https://www.qvc.it/lock-lock-contenitore-rotondo-per-insalate-con-manico.html

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)