SALUTE e MEDICINA

Beauty Management Medical Institute: aumento dei trattamenti estetici in tutta italia, boom di richieste nella medicina estetica.

September 26 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Aumento dei trattamenti estetici non chirurgici in tutta la penisola. Ecco alcuni dei trattamenti più richiesti ed efficaci della Medicina Estetica.

Negli ultimi anni si è registrato un vistoso aumento dei trattamenti estetici in tutta Italia. Se prima a ricorrere a questa tipologia di servizi erano solo le donne più giovani, oggi, invece, non vi è più alcuna distinzione di età e genere.
Ma perché questo cambiamento? In primis, la cura del corpo è diventata una parte essenziale della vita di ogni persona, con vantaggi immediati non solo estetici ma anche psicologici. Prendersi cura di sé stessi è, infatti, il primo intervento da compiere per riacquisire fiducia in sé stessi e nelle relazioni interpersonali.
Inoltre, ai trattamenti chirurgici tradizionali, medici e ricercatori hanno realizzato nuovi trattamenti estetici volti a non stravolgere la fisionomia dei propri pazienti ma capaci di garantire un ritorno immediato alla vita sociale e lavorativa degli stessi.
La chirurgia plastica, per quanto eccezionale nei suoi risultati, è sempre stata vista da gran parte della popolazione come una soluzione troppo invasiva che ha portato molte persone a non intervenire per migliorare inestetismi.
In questo contesto, negli ultimi tempi, si è inserita una branca della medicina dedicata al miglioramento degli inestetismi del viso e del corpo senza ricorrere alla chirurgia: la medicina estetica.
I trattamenti utilizzabili per eliminare fastidiosi inestetismi, come le adiposità localizzate o la concentrazione di cellulite nelle gambe, sono molteplici e richiedono una consulenza medica per portare a risultati immediati nel breve – medio termine.

Alcuni dei trattamenti più conosciuti ed efficaci fin dalle prime settimane:

• Intralipoterapia: è un trattamento, indolore, non chirurgico che permette di ridurre il grasso localizzato con effetti visibili immediati. Il farmaco utilizzato è l’aqualyx, una sostanza naturale che consente di bruciare l’adiposità presente nel corpo e mostrare una pelle più giovane e luminosa.

• Mesoterapia: è una tecnica utilizzata per la riduzione della cellulite. È particolarmente apprezzata dai pazienti per la possibilità di agire su zone specifiche del corpo. In questo modo è possibile eliminare il grasso in eccesso laddove l’attività fisica, anche se praticata regolarmente, non può arrivare.

• Peeling: un trattamento esfoliante capace di ringiovanire e depurare il viso. Grazie all’azione dell’acido mandelico è possibile eliminare in via definitiva acne fastidioso e sostenere il processo di rinnovamento cellulare.


Beauty Management Medical Institute, il centro medico estetico diretto dalla Dott.ssa Anadela Visconti

Beauty Managment Medical Institute è un centro medico estetico che aiuta le persone di ogni età e di ogni genere a mostrarsi al mondo per ciò che sono veramente. La vasta gamma di soluzioni offerte permette di migliorare la propria condizione estetica in relazione a inestetismi sia con trattamenti estetici non invasivi sia con tecniche chirurgiche di più ampia portata.
Il centro medico estetico, fondato nel 1986, è diretto oggi dalla Dott.ssa Anadela Visconti e vanta una solida esperienza nella medicina estetica con effetti immediati. La Dott.ssa Anadela Visconti ha partecipato a diverse trasmissioni italiane, come ad esempio Unomattina, Medicina 33, TG2 Salute e Cominciamo bene su Rai 3, per divulgare e diffondere la cultura della Medicina estetica.
Affidarsi a medici qualificati significa innanzitutto poter agire in modo consapevole nella risoluzione delle proprie problematiche estetiche e comprendere al meglio tutto il ventaglio di trattamenti disponibili per la cura di viso e corpo.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere