SOCIETA

Benevolenza in stazione

15/01/15

Brescia 11 Gennaio 2015 i ministri Volontari della Chiesa di Scientology erano di fronte alla stazione dando ai passanti, oltre ad un buon bicchiere di te caldo ed una fetta di panettone, i libretti di prevenzione alla droga quale “Scopri, la verità sulla Cocaina”, “LSD” o “farmaci prescritti” oltre al libretto de “La via della felicità ”.

La zona della stazione è notevolmente tra le aree più degradate della città.
Ecco perché i volontari della Chiesa di Scientology si sono voluti unire alle diverse associazioni per aiutare a far in modo che la situazione migliori.
Oltre 600 i ragazzi ai quali è stato consegnato il libretto di prevenzione sulla Cocaina o sull'LSD.

E dato che la campagna é nata oltre vent'anni fa, alcuni di questi ragazzi avevano già ricevuto in passato i libretti. Tra questi un ragazzo che dice:

“Il libretto mi aveva aiutato a saperne di più ed a stare lontano da queste sostanze”.
Mentre a chi aveva passato l'età “a rischio droga”, i volontari consegnavano “La via della felicità” raggiungendo le oltre 500 persone. La via della felicità è un libretto di natura laica legato al buon senso per una vita migliore, con 21 semplici principi che in modo basilare sono le fondamenta o
meglio la “via” che se seguita porta alla Felicità.

I volontari, vista la buona riuscita della domenica, si sono riproposti da rifare a breve l'azione di benevolenza, cosi da poter essere d'aiuto alla comunità.

Per maggiori informazioni tel 3494466098 o http://www.volunteerministers.org

No alla droga
Gabriele Casella (Responsabile pubblicazioni)