NUOVI SITI
Comunicato Stampa

BgUnder il primo sito paid to write dedicato a Bergamo e alla sua comunità

28/06/11

Guadagnare scrivendo con il Paid To Write è un’opportunità concreta per chi ha una passione molto forte per la scrittura, non ha un proprio blog e vuole scegliere un metodo di pagamento che si basa su AdSense.

E' nato Bgunder.com è un sito di paid to write, ovvero un sito che permette di guadagnare scrivendo articoli e recensioni. Un vero e proprio blog collaborativo, uno spazio pubblico aperto a tutti coloro che vogliono promuovere ed esprimere il loro parere su disparati argomenti inerenti Bergamo e la sua comunità.

Tutto è basato su un nuovo sistema di pagamento proveniente dall’America, il Revenue Sharing tramite AdSense.

Il termine "paid to write" significa letteralmente “pagato per scrivere”, che detto così, sembra molto semplice come concetto. In effetti ci sono due scuole di pensiero riguardo il sistema del Paid To Write. C’è chi l’apprezza moltissimo e chi invece preferisce il metodo pay to post : trovare qualcuno che paghi direttamente per vedere aggiornati i contenuti del proprio sito.

Per i blogger, gli articolisti o i copy writer ci sono dunque diverse opportunità per vedere monetizzato il proprio lavoro.

In Italia negli ultimi tempi c’è stata un’enorme diffusione dei siti che propongono di scrivere e di guadagnare in Paid To Write. Si tratta dunque di un metodo che consente di guadagnare secondo il numero di volte che viene letto e visualizzato il proprio articolo; meglio puntualizzare che questo è il meccanismo indiretto. Ma il guadagno arriva dalla pubblicità che Google farà comparire sulle pagine nelle quali sarà pubblicato l’articolo. Ogni volta che un utente cliccherà sulla pubblicità (Pay Per Click) o visualizzerà la pubblicità (Pay Per Impression) allora arriverà il guadagno. L’80% delle visualizzazioni sarà attribuito a chi scrive, mentre il 20% al sito sul quale si scrive.

Il meccanismo vuole in questo modo premiare gli articoli che saranno visualizzati di più, letti maggiormente e che siano di ottima qualità.

Guadagnare con il Paid To Write è dunque un’opportunità che si presenta a coloro i quali desiderano fare della propria passione un lavoro vero e proprio.

Il sistema è molto semplice: segnalando in fase di registrazione il proprio codice AdSense si farà in modo che ogni articolo, guida o recensione pubblicati presenterà, per una percentuale dell’80%, i propri annunci AdSense. Il rimanente 20% delle visualizzazioni Adsense verrà attribuito all'amministrazione che modererà e pubblicherà l’articolo.

Grazie ai visitatori di Bgunder.com gli articoli avranno una visibilità superiore e più gli articoli saranno popolari e più saranno alti i ricavi per l'autore dell'articolo.

Inoltre, la visibilità degli articoli sarà nettamente maggiore di un qualsiasi sito amatoriale e lo sarà ancor di più se gli autori pubblicizzeranno i propri articoli linkandoli su altri siti della rete o meglio ancora su facebook, twitter e affini.

Bgunder è basato, quindi, su un sistema MERITOCRATICO puro, dove il rendimento di una pubblicazione è direttamente proporzionale alla sua qualità e quindi alle sua visite.

Si tratta di un nuovo sistema dove tutti su Bgunder sono motivati affinchè il sito diventi popolare, più un sito è popolare e più l’autore guadagna, più l’autore guadagna e più il proprietario guadagna.

Bastano pochi articoli al mese per far rendere il tuo conto AdSense, a volte la qualità è meglio della quantità: un articolo interessante e ben scritto sarà sicuramente più visitato di altri articoli brevi e su argomenti poco attuali.

E’ possibile pubblicare articoli, guide e recensione anche senza codice AdSense, questo però non permette di ottenere nessun guadagno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pigreco Soc. Coop.
Responsabile account:
Fabio Greco (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere