SOFTWARE

BinEfatt: La fattura elettronica assistita

October 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Abbiamo lanciato binEfatt: un software per la Fatturazione Elettronica con un'Assistenza veramente con la "A" maiuscola! Scarti e ritardi non saranno mai più motivo d'ansia.

binEfatt è un software gestionale per la Fattura Elettronica, come altri software di questo tipo gestisce sia l'emissione di nuove fatture che la ricezione delle fatture d'acquisto, ma si distingue per una peculiarità per la quale è necessaria una premessa.
Come ormai molti sanno, dal 1 gennaio 2019 è stato introdotto l'obbligo di fatturare seguendo una procedura informatizzata che fa si che l'Agenzia dell'Entrate si "impossessi" della fattura, prima ancora che questa pervenga al cliente finale.
L'espressione Fatturazione Elettronica è subentrata cosi' repentina nelle nostre attività da ingenerare non poca confusione:
- alcuni credono che basti inviare la fattura via mail, confondendo la fatturazione elettronica con la pura tracciabilità.
- laddove non riceviamo anche una copia cartacea ma dobbiamo consultare le fatture sul SdI (il Sistema di Interscambio, per gli addetti ai lavori) spesso non ci accorgiamo per tempo delle scadenze.
- coloro che emettono poche fatture delegano totalmente l'attività al commercialista,
- coloro che possono permetterselo prediligono l'emissione di scontrini e ricevute.
Nonostante questo la fatturazione elettronica invaderà sempre di più le nostre attività perché, al di là del successo decantato dalla Classe dirigente, va in direzione dell'uniformizzazione e dell'ottimizzazione, e si ipotizza già una estensione dell'obbligatorietà a categorie di imprese fin qui esenti.
Per questo servono servizi che aiutino coloro che si trovano in difficoltà.
Il software chiamato "binEfatt", prodotto dalla Freelance Web, in provincia di Asti, ha la peculiarità di "intercettare" le difficoltà dell'utente. In pratica quando l'utente di "binEfatt" riceve uno scarto di fattura, incorre in una anomalia, o dimentica le fatture di acquisto, l'Assistenza se ne accorge PRIMA dell'utente finale e si preoccupa di contattarlo, con tutti i sistemi che quest'ultimo ha concesso di usare (Mail, whatsapp, ecc.). Si crea cosi' un filo diretto di supporto completo e di risoluzione dei problemi.
Come riesce binEfatt a garantire una simile attenzione nei confronti dell'utente finale? Semplice. binEfatt viene distribuito, per ora, solo a imprese e professionisti nella zone di Asti, Alba (CN) e Alessandria. Con un numero limitato di licenze la qualità del servizio non viene meno.
Per ulteriori dettagli potete richiedere informazioni sul sito bine-area.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere