NUOVI ACCORDI

BMT Italia annuncia l’accordo di distribuzione con Instantis

02/04/12

La partnership ha lo scopo di espandere la diffusione del pluripremiato sistema di Enterprise Project Portfolio Management - EnterpriseTrack® - in Italia

BMT Italia, da quasi trentanni protagonista del Project Management, ha annunciato oggi di aver formalizzato l’accordo di distribuzione con Instantis, il fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM) ottimizzato per il cloud, utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali per migliorare l'esecuzione delle strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse.
Le principali multinazionali quali Abbott, Baxter, Credit Suisse, DuPont, France Telecom, Lilly, National Grid e Xerox si sono affidate ad un unico sistema: EnterpriseTrack ® per soddisfare differenti requisiti del loro portafoglio di progetti strategici come PMO, IT, New Product Development, e Lean Six Sigma.
"Siamo entusiasti di poter sfruttare i nostri numerosi anni di esperienza accumulata nella fornitura di Soluzioni di enterprise project and portfolio management in diversi settori industriali e diverse tipologie di portfolio quali quelli per l’ IT PPM e lo Sviluppo di Nuovi Prodotti ha detto Carlo Boldi, presidente della BMT Italia.
"Dopo un attento esame delle diverse Soluzioni presenti sul mercato, abbiamo deciso di puntare su EnterpriseTrack di Instantis® poiché è il Sistema di Enterprise PPM più innovativo e visionario a livello mondiale e rappresenta la migliore Soluzione per il mercato italiano grazie al suo modello di implementazione FlexSaaS ."
"Siamo lieti di poterci avvalere di un partner con l’esperienza e le credenziali di BMT Italia a rappresentarci in Italia", ha detto Prasad Raje, fondatore e CEO di Instantis. "Secondo gli analisti di settore, l'Italia è il mercato ideale per il nostro tipo di Soluzioni ed esiste una significativa opportunità di crescita per una squadra costituita da un fornitore di tecnologie leader a livello mondiale come Instantis e da BMT Italia che è al top per quanto riguarda la distribuzione locale.”

BMT Italia
BMT Italia nasce nel gennaio 2012 come evoluzione di una esperienza nel Project e Portfolio Management di quasi trent’anni che inizia nel 1984 con l’apertura della filiale italiana della Metier Management System per la commercializzazione ed il supporto sul mercato italiano di uno dei prodotti pionieri che hanno iniziato la diffusione delle pratiche di Project Management nel mondo: Artemis.
L’esperienza con Artemis si è protratta fino al 2011 ed in tutti questi anni ha fornito consulenza e supporto per la realizzazione dei Sistemi di Pianificazione e Controllo dei Progetti per le più importanti realtà aziendali italiane.
Ritenendo esaurita l’esperienza Artemis, le conoscenze accumulate in tanti anni di attività nei settori industriali più diversi implementando Sistemi Informativi per i progetti IT, per lo Sviluppo di Nuovi Prodotti, per la Gestione delle Commesse Pubbliche e Private, sono oggi a supporto di quelle aziende che vogliano implementare un Sistema di Enterprise Portfolio & Project Management usando un prodotto altamente innovativo come EnterpriseTrack di Instantis.

BMT ITALIA SRL
Margherita Calesella (Marketing Services)