NUOVI SITI

Boost Web Agency: incrementa i tuoi risultati dal web

06/04/20

Il tuo web marketing non ti sta dando i risultati che desideravi? Ti aspettavi di incrementare il tuo fatturato ma invece ti stai trovando una spesa in più? Scopri come Boost Web Agency può invertire questo trend negativo.

FotoProbabilmente quando sei partito con il tuo nuovo sito web o con la tua ultima promozione, ti aspettavi di decollare, se questo non è successo un motivo specifico c'è, manca un'analisi di mercato che ti spiegasse cosa dovevi fare.

Analisi di mercato.
L'analisi di mercato è uno studio approfondito del tuo settore di riferimento (calzatura, industria metallica, ecommerce, ecc.) per comprendere come tu sei posizionato, come è strutturato il mercato (comprendendo quantità di ricerca e tipologia di ricerca effettuata su Google) per poi arrivare a comprendere cosa stanno facendo i tuoi competitor online.

Questo permette di arrivare a comprendere esattamente cosa fare e cosa non fare per ottenere risultati. Possiamo ad esempio arrivare a comprendere che in determinati mercati esistono nicchie di mercato ancora non presidiate dai concorrenti, quindi scoprendo ciò possiamo fare un'attività per essere i primi a presidiare queste aree di mercato ancora non "conquistate" dai nostri competitor.

L'analisi mi indica anche quanto devo investire per avere un ritorno economico e mi devi indicare anche in quanto tempo potrei avere il ritorno economico.

Solo dopo aver fatto l'analisi possiamo iniziare a sviluppare una qualsiasi attività di web marketing, come ad esempio la creazione di un sito web o la creazione di una campagna di acquisizione contatti (o leads).

Invertire questo processo, prima fare il sito o la campagna, e dopo fare l'analisi comporterà un bell'investimento all'azienda ma senza ottenere un riscontro economico proficuo.

Vuoi saperne di più su come funziona l'analisi o su come costruire una campagna di acquisizione contatti? Bene, visita il nostro sito e ti diremo esattamente cosa devi fare.

Boost Web Agency è un'agenzia specializzata nella promozione online e la sua forza si basa sulla cooperazione di professionisti nei vari settori del web marketing.

Boost Web Agency.it
Leonardo Galtarossa (CEO)