AZIENDALI
Comunicato Stampa

Carta Prepagata FAMILI con SMS Alert per controllare le spese domestiche

06/03/15

Con la Carta Conto FAMILI, prepagata evoluta di Banca del Fucino, puoi utilizzare il servizio gratuito di SMS Alert per tenere sempre sotto controllo le spese domestiche e il bilancio familiare

Foto"Anche questo mese ho speso più del previsto, ma perché ? " è la domanda che molti si fanno quando si accorgono di non riuscire a controllare le spese familiari.
Spesa alimentare e casalinghi, bollette, abbigliamento, paghette ai figli, le rate della macchina o del mutuo, i trasporti, le imposte, gli imprevisti, qualcosa da parte per le vacanze ...

Molti cercano la soluzione “magica” : scaricano programmi per rendicontare minuziosamente tutte le spese e le entrate, impiegano il loro tempo libero a conservare scontrini, ricordare e catalogare tutto quello che hanno fatto e speso e il mese successivo aspettano l'esito di tanta fatica. "Ma come ho fatto anche questo mese a spendere più del previsto?"

Prima di scoraggiarvi e rinunciare all’obbiettivo, fate una prova molto semplice e seguite alcuni suggerimenti:

1) Darsi degli obbiettivi per singole categorie di spesa.
Individuare le categorie di spesa più importanti, ricorrenti e flessibili.
Ad esempio la spesa al supermercato / negozio (alimentari, casalinghi ecc) può incidere tra il 30 e il 40 % del reddito mensile di una famiglia, ed è sicuramente la più importante e ricorrente.
Inoltre è anche quella dove possono incidere maggiormente le scelte di risparmio o di maggiore spesa.
Per tenerla sotto controllo, individua un importo prefissato mensile (ad esempio 500 euro) e utilizza un sistema che ti consente di sapere in TEMPO REALE quanto hai speso e quanto ti resta da spendere.
Il sistema è FAMILI, la carta conto prepagata con IBAN evoluta di Banca del Fucino.


2) Controllare gli obbiettivi prefissati in modo semplice ed immediato
All'inizio del mese trasferisci sul IBAN della carta FAMILI l'importo di 500 euro.
Paghi ogni spesa domestica con FAMILI MASTERCARD e dopo pochi secondi dall'addebito ricevi un SMS gratuito che ti indica l'importo speso, l'esercente e il saldo aggiornato del conto in tempo reale !
Gli SMS non li cancelli e potrai sempre consultarli per fare confronti e valutazioni.
Il saldo aggiornato del conto FAMILI sul tuo cellulare ti permetterà giorno dopo giorno di fare una scelta consapevole di spesa o di risparmio. A fine mese non dovrai fare sforzi per ricostruire le spese, né cercare scontrini per trascriverli su un computer. FAMILI ti dice subito quanto hai speso e quanto ti resta.

3) Puoi replicare il sistema con altre categorie di spesa, richiedendo una FAMILI aggiuntiva da dedicare ad esempio alle spese dell'auto (carburante, manutenzione, rate del finanziamento) oppure alle vacanze, trasferendo ogni mese la somma da accantonare e poi utilizzare la FAMILI per il viaggio, l'albergo ecc (FAMILI è valida in tutto il Mondo, puoi acquistare su Internet, prelevare ai Bancomat ecc)

4) Puoi richiedere FAMILI per i tuoi figli, trasferire le somme per le loro spese personali, e così anche loro avranno un conto, una carta e un home banking a canone zero e costi ridottissimi (con codice di promozione FAMILI 3) e si responsabilizzano nella gestione delle loro “paghette”

5) Puoi utilizzare FAMILI come conto per accreditare lo stipendio, la pensione INPS o altre provvigioni tramite bonifico, e con tutti i servizi online (F24,bollettini postali, bonifici SEPA, canone RAI, MAV e RAV.

Con gli SMS Alert gratuiti di FAMILI, tenere sotto controllo il bilancio familiare è semplice e conveniente !

FAMILI si richiede online e si riceve in tutta Italia,
https://www.bancafucino.it/Carta-conto-famili/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Banca del Fucino Spa
Responsabile account:
Ivan Fantasia (Responsabile Internet Banking)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere