SCHEDA AZIENDA

Banca del Fucino Spa

Responsabile delle pubblicazioni: Ivan Fantasia (Responsabile Internet Banking)

La Banca del Fucino è una piccola banca dalle lontane origini. Fondata nel 1923 dalla famiglia Torlonia, è rimasta privata e indipendente, con la capacità di attraversare le turbolenze finanziarie con i propri mezzi e le proprie capacità. Nel libro-inchiesta “Gli ultimi Banchieri” di Michele Calcaterra e Paolo Aicardi del 1993 si leggeva “Solo una decina di anni or sono i banchieri di famiglia erano almeno un centinaio, ed evidentemente non erano ‘gli ultimi’, come accade oggi (1993) …. ” Tra le 29 banche citate nell’edizione del 1993 c’era la Banca del Fucino e nel 2013 la Banca del Fucino festeggia i suoi 90 anni.
Il suo nome è legato alla realizzazione delle opere di bonifica e riassetto nella piana del Fucino in Abruzzo (seconda metà '800 e inizio '900, definita "la più grande opera idraulica dell'Italia Unita").
La Direzione Generale e la Sede di Roma sono in via Tomacelli, nel cuore di Roma, nelle vicinanze dell'Ara Pacis, di Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.
Il rapporto personalizzato con la clientela, l'attenzione e la qualità nell'offerta dei servizi, consentono alla Banca del Fucino di trasmettere sicurezza e professionalità, tradizione e stile.
Dal 2001 si avvale del sistema informatico del gruppo CEDACRI, leader in Italia nelle soluzioni di outsourcing bancario. Nel 2012 è entrata nella compagine azionaria e nel CdA di CEDACRI.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Servizi finanziari
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.