AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il piccolo commercio di qualità cresce su Internet

12/11/13

Come fenomeno di controtendenza, nascono siti e portali di informazione e commercio su prodotti o situazioni artigianali, piccole aziende o negozi virtuali che creano una “relazione” con l’acquirente internettiano basata sulla ricerca di valori autentici. Come la Carta Conto FAMILI prepagata della Banca del Fucino, un prodotto innovativo venduto online in tutta Italia ma con l’attenzione che solo una piccola Banca sa dedicare ai suoi clienti.

Negli Stati Uniti hanno lanciato l’allarme: il colosso Wal Mart teme che il commercio su Internet sia alla base della riduzione di vendite registrata quest’anno.
Ma se anche Amazon – che basa tutto su Internet - inizia a temere un calo, allora c’è un fenomeno nuovo: le grandi catene commerciali temono la concorrenza di chi porta su Internet la qualità della relazione umana.
Il piccolo commercio di qualità (da non confondere con l’e-commerce) fatto via Internet attrae un numero crescente di persone che vogliono sfuggire alla massa di acquirenti “orientata” dai dominatori della rete, i quali usano i dati raccolti durante la navigazione per promuovere e vendere qualsiasi cosa.
Come fenomeno di controtendenza, nascono siti e portali di informazione e commercio su prodotti o situazioni artigianali, piccole aziende o negozi virtuali che creano una “relazione” con l’acquirente internettiano basata sulla ricerca di valori autentici.
Un esempio: se vuoi comprare un copriteiera di lana per il compleanno della tua mamma, ce ne sono tanti a buon mercato a Wal-Mart, o comodamente su Amazon. Ma c’è un portale più piccolo in cui si viene messi in contatto con una signora anziana che vive in Gran Bretagna, la quale insegna la tradizione del lavoro a maglia tramandata dalla sua famiglia. Il suo lavoro viene ripreso da una webcam e il sito ti invia le immagini, così potrai imparare e apprezzare; alla fine il copriteiera di lana ti viene spedito avvolto in una carta profumata con i fiori pressati del suo giardino e una nota scritta a mano, da condividere con la tua mamma. E' difficile dare un prezzo al valore di tale rapporto se non per dire che è unico, significativo, e aggiunge valore ad un banale copriteiera per tutto il tempo che la tua mamma lo userà.
Internet rende possibile tutto questo, a costi molto ridotti e su distanze notevoli.
E Internet rende anche possibile pagare in sicurezza con strumenti semplici, poco costosi ma di grande qualità.
Come la Carta Conto FAMILI prepagata della Banca del Fucino, un prodotto innovativo venduto online in tutta Italia ma con l’attenzione che solo una piccola Banca sa dedicare ai suoi clienti.
La Carta Conto FAMILI è tre cose in una: un conto IBAN, una MASTERCARD nominativa prepagata, e un Home Banking. I tre servizi assieme hanno un canone di soli 5 euro l’anno, zero spese di emissione e una formula tariffaria particolare.
Ogni titolare di una FAMILI possiede un codice di promozione, se non lo utilizza viene applicata la fascia tariffaria standard (canone 5 euro anno, ecc); oppure fornisce il suo codice di promozione ad un familiare o un amico, il quale fa una richiesta online per una sua FAMILI e inserisce quello ricevuto dal primo richiedente.
Entrambe le FAMILI – pur essendo autonome l’una dall’altra – avranno la fascia tariffaria 2 (canone annuo 3,5 euro e sconto del 20% sulle principali commissioni).
Con un terzo associato con lo stesso codice di promozione, tutti e tre vanno in fascia tariffaria 3 (canone annuo zero e sconto 30% sulle principali commissioni).
Se sei un piccolo imprenditore con 5 o 6 collaboratori, puoi fare la richiesta di una FAMILI e poi i tuoi collaboratori usano il tuo codice di promozione e tutti hanno la fascia tariffaria 3.
La Carta Conto FAMILI consente di accreditare lo stipendio sul conto IBAN, e quindi può essere utile e conveniente per quei lavoratori che non hanno un conto corrente.
La Carta Conto FAMILI può essere richiesta anche dai cittadini stranieri residenti in Italia per lavoro o studio.
La richiesta è semplice e si fa via Internet : www.bancafucino.it/Carta-conto-famili/ oppure www.bancafucino.it/contofamili

______________________________________
La Banca del Fucino è una piccola banca dalle lontane origini. Fondata nel 1923 dalla famiglia Torlonia, è rimasta privata e indipendente, con la capacità di attraversare le turbolenze finanziarie con i propri mezzi e le proprie capacità. Nel libro-inchiesta “Gli ultimi Banchieri” di Michele Calcaterra e Paolo Aicardi del 1993 si leggeva “Solo una decina di anni or sono i banchieri di famiglia erano almeno un centinaio, ed evidentemente non erano ‘gli ultimi’, come accade oggi (1993) …. ” Tra le 29 banche citate nell’edizione del 1993 c’era la Banca del Fucino e nel 2013 la Banca del Fucino festeggia i suoi 90 anni.
Il suo nome è legato alla realizzazione delle opere di bonifica e riassetto nella piana del Fucino in Abruzzo (seconda metà '800 e inizio '900, definita "la più grande opera idraulica dell'Italia Unita").
La Direzione Generale e la Sede di Roma sono in via Tomacelli, nel cuore di Roma, nelle vicinanze dell'Ara Pacis, di Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.
Il rapporto personalizzato con la clientela, l'attenzione e la qualità nell'offerta dei servizi, consentono alla Banca del Fucino di trasmettere sicurezza e professionalità, tradizione e stile.
Dal 2001 si avvale del sistema informatico del gruppo CEDACRI, leader in Italia nelle soluzioni di outsourcing bancario. Nel 2012 è entrata nella compagine azionaria e nel CdA di CEDACRI.

https://www.bancafucino.it/Carta-conto-famili/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Banca del Fucino Spa
Responsabile account:
Ivan Fantasia (Responsabile Internet Banking)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere