TURISMO

Cena con i fantasmi. Ritorna il consueto appuntamento con il mistero sabato 1 Dicembre 2018

November 30 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ritorna il consueto appuntamento con il mistero sabato 1 Dicembre 2018, al Castello di Bevilacqua in provincia di Verona, con l’Associazione Ghost Hunter Padova che vi svelerà antiche presenze del castello e non solo.

Sabato 1 dicembre, verranno presentate le indagini svolte tra le sale del Castello Bevilacqua dall’Associazione culturale Ghost Hunter Padova. Durante la serata verranno raccontate le leggende che da molto tempo caratterizzano il Castello Bevilacqua Molte sono le leggende custodite tra le mura del Castello Bevilacqua che da sempre hanno affascinato gli studiosi di epoche medievali e catturato l’attenzione di sensitivi e parapsicologi che all’interno del maniero hanno avvertito la presenza di fantasmi e anime vaganti. Ma non bisogna avere particolari doti soprannaturali per riconoscere queste presenze poiché gli stessi proprietari, dipendenti e anche gli ospiti possono testimoniare di aver sentito dei rumori provenienti da stanze chiuse o l’inspiegabile spegnimento di luci accompagnato da un inaspettato soffio freddo. Potrebbe essere lo spirito errante del Conte Alessandro Bevilacqua la cui tomba fu profanata a metà del 1800 e le sue ceneri sparse al vento, oppure la Duchessa Felicita che vuole custodire il suo tesoro nelle segrete del Castello.
A quanto pare però queste leggende non rimangono solo fantasia, concretizzandosi in vere e proprie presenze, di cui anticipiamo qualche passaggio.
Questi accadimenti hanno da oltre 5 anni suscitato curiosità e interesse al Gruppo Investigativo di attività paranormale di Padova i quali tengono monitorata la location con puntuali sopralluoghi al fine di poter dare una spiegazione alle stranezze che si respirano in questo antico castello

Molte le strumentazioni utilizzate durante le indagini, a cominciare dal registratore digitale EVP che ha catturato una “voce” che si è “intromessa” durante la conversazione dei ricercatori.

Le indagini non finiscono certo qui, e l’appuntamento è sabato 1 dicembre dalle ore 18.45 e a seguire una cena servite nelle sale del Castello Bevilacqua con visita animata e in costume della location con visita guidata all’antico oratorio, ove riposano le spoglie della Famiglia Bevilacqua.

L'evento è di carattere culturale e artistico, in cui verranno spiegati i metodi di ricerca abbinati all'interpretazione in costume delle leggende presenti al castello.

L'ingresso alla conferenza iniziale è libero e gratuito di cui si richiede prenotazione, mentre la cena con animazione e visita guidata ha un costo di €35,00 (acqua e vino compresi - su prenotazione allo 044293655)



Licenza di distribuzione:
Andrea Pugliese
Responsabile comunicazione - Associazione culturale Ghost Hunter Padova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere