NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Centri Ottica Optariston, un sito da rimanere ad occhi aperti

01/07/16

È online il nuovo sito dei Centri Ottica Optariston, laboratori ottici che risolvono problemi visivi dal 1953. Servizi di qualità, cura del cliente e avanguardia tecnologica hanno fatto di quest’ottico un punto di riferimento per tutti i romani. Tra i prodotti venduti: occhiali da vista, da sole, lenti a contatto, lenti oftalmiche, binocoli classici e da teatro, montature per bambini e ausili per l’ipovisione.

FotoI Centri Ottica Optariston sono un punto di riferimento per tutti i romani da oltre sessant’anni. La sede storica è a Roma, in via Nazionale ed è aperta sin dal lontano 1953, quando Lamberto Labella aprì il suo primo laboratorio ottico di precisione. Il nome da lui scelto riassumeva bene la sua filosofia aziendale, focalizzata sulla salute del cliente e sull’erogazione di un servizio di qualità. Il termine Optariston infatti deriva dalla fusione di due vocaboli, “Optikè” e “Ariston”, che in greco antico significano rispettivamente “ottica” e “ottimo”. Fin dalle sue origini quindi, l’essenza stessa di Optariston è stata quella di garantire appunto un servizio oculistico “ottimo” per i suoi pazienti.
Sinonimo di competenza e professionalità da 60 anni, Optariston propone un vasto ventaglio di servizi e prodotti, i più innovativi del mercato italiano e mondiale.
La sua storia è sempre stata caratterizzata da avanguardia ed innovazione tecnologica, nonché da una stretta collaborazione con la categoria dei medici. Negli anni Sessanta infatti divenne il primo centro per l’applicazione di lenti a contatto corneali rigide a Roma. Negli anni Settanta poi fu tra i promotori di una delle soluzioni tecnologicamente più innovative presenti nei mercati italiani ed esteri, le lenti oftalmiche per afachia sferica.
Il motto del suo fondatore, Lamberto Labella, è sempre stato quello di “Non c’è problema visivo che noi non risolviamo “. In effetti, Optariston sembra avere proprio una soluzione per tutto. Oltre ad avere un enorme magazzino in cui trovano posto prodotti di qualità e delle migliori marche fornisce anche una serie di servizi, volti a soddisfare ogni tipo di bisogno dei propri clienti. Si vendono occhiali da vista e da sole, lenti a contatto e oftalmiche, binocoli classici e da teatro, ausili per l’ipovisione classici e tecnologicamente avanzati come i videoingranditori. Sono inoltre disponibili occhiali per bambini, con un vasto assortimento di montature iper leggere, resistenti e gommose di ogni colore e forma, per soddisfare anche i gusti dei più piccoli.
Per quanto riguarda la gamma dei servizi, Optariston nasce innanzitutto come laboratorio ottico. Nel corso dei decenni si sono susseguiti un enorme numero di tecnici specialisti, che da sempre effettuano riparazioni e realizzano occhiali su commissione. Il tutto, grazie ai moderni mezzi di taglio e curvatura delle lenti di cui dispongono, in meno di un’ora! Sono inoltre disponibili su richiesta una serie di altri servizi. Qui è inoltre possibile ottenere anche lenti particolari, come quelle destinati ai pazienti ipovedenti o con una vista fragile. Oltre alle classiche soluzioni per questo tipo di disturbo, per esempio le lenti di ingrandimento specifiche e gli occhiali ingrandenti, Optariston è sempre al passo con le innovazioni tecnologiche presenti sul mercato e fornisce anche videoingranditori, ovvero dispositivi elettronici ingrandenti che mirano a supportare la funzione visiva, in versione sia tascabile che da tavolo. Per proteggere e dare un ulteriore sostegno ai pazienti affetti da vista fragile, Optariston aderisce al Network Vista Fragile, un portale dedicato in cui una rete di professionisti esperti in questo tipo di condizione.
Oltre ai classici esami optometrici della vista, vengono effettuati infatti anche dei test del daltonismo, mappature corneali e altri servizi di contattologia. Attualmente sono sei i Centri Ottica Optariston: quello storico di via Nazionale (ingresso da Via Modena 26), nel centro storico di Roma (Via della Vite 6), in zona Aurelio (Piazza Irnerio 48), a Monteverde (Via di Donna Olimpia 260), nel quartiere Talenti (via Ugo Ojetti 45/47) e a Marconi (Viale Guglielmo Marconi 132).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere