SOFTWARE

Centric PLM per il settore Food & Beverage e Grocery risulta essere fortemente adottato dal mercato

Centric PLM per i produttori, i marchi e i rivenditori di prodotti alimentari si sta rivelando fondamentale per la trasformazione strategica

FotoCAMPBELL, Calif., 11 Dicembre 2023 – Centric Software® è lieta di annunciare che Centric PLM™ for Food & Beverage and Grocery sta registrando forti livelli di adozione sul mercato e di espansione del valore. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento, pricing, vendita e replenishment di prodotti per retail multi-categoria, grocery, alimentare e bevande cosmetici e cura della persona, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

La soluzione senza soluzione di continuità "concept-to-customer" di Centric offre un ROI convincente a settori alimentare e retail multi-categoria, come anche al grocery, riducendo il time-to-market, ottimizzando i costi e migliorando anche la conformità, la tracciabilità e la sostenibilità. I team che si occupano di R&S, marketing, qualità, normative, nutrizione, qualità, procurement, packaging, finanza, pianificazione dell'assortimento e altro ancora, utilizzano le soluzioni Centric per incrementare l'innovazione dei prodotti, accelerare il time to market e essere più vicini ai consumatori.

Da quando circa 3 anni fa, Centric Software, il leader del mercato PLM, è entrato in questo settore, centinaia di miglioramenti, innovazioni e best practice dettate dal mercato sono andate ad arricchire Centric PLM e Centric Visual Boards™.

Oggi, oltre 50 produttori, marchi e rivenditori di alimenti, bevande, cosmetici e prodotti per la cura della persona, dalle organizzazioni multimiliardarie alle startup del cibo vegano, hanno scelto le soluzioni Centric per rafforzare il proprio posizionamento sul mercato e ottimizzare la commercializzazione. Ferrero, Land O’ Lakes, ALDI SOUTH, Carrefour, SNS, Aviko, Ajinomoto, SPC, Guangzhou Restaurant and Great Kitchens sono solo alcuni dei nomi che hanno riposto la loro fiducia in Centric Software.

Centric ha inoltre sviluppato partnership e integrazioni con piattaforme in uso nel settore, come Adobe per l'approvazione di packaging e artwork; oltre 80 ERP; il programma Genesis Food R&D; programmi aziendali come Teams, Slack, Microsoft Office per incrementare la comunicazione e la collaborazione; USDA Food Data Central che dà accesso a 300.000 alimenti; integrazioni con GDSN e altro ancora. Una delle più recenti è la partnership con FoodChain ID che collega direttamente gli utenti a 220 library e database normativi alimentari e chimici di tutto il mondo.

Trasformando il processo di go-to-market per il retail multi-categoria, Centric Visual Boards agisce come una tabella pivot visuale che estrae informazioni da più sistemi aziendali e mette a disposizione dati fruibili. I rivenditori e i marchi utilizzano Centric Visual Boards per gestire l'assortimento di categoria al fine di promuovere la collaborazione internazionale e creare assortimenti incentrati sul cliente, rispettando al contempo i requisiti di conformità e gli obiettivi di sostenibilità e qualità.

Il riconoscimento da parte di terzi è già arrivato sotto forma di premi di settore. Centric Software è stata insignita tre volte dei Just Food Excellence Awards 2023 nelle categorie: Innovazione, Espansione del business e Lancio di prodotti.

Chris Groves, CEO di Centric Software, afferma: "Siamo entusiasti e gratificati dal fatto che il nostro ingresso in questo settore sia avvenuto così rapidamente. Le aziende di successo hanno scelto le nostre soluzioni rispetto a quelle di player più affermati, ma forse meno innovativi. La nostra attenzione ai beni di consumo, il software moderno e l'approccio agile al go-to-market end-to-end dei prodotti hanno sorpreso e conquistato produttori, marchi e rivenditori del settore food & beverage grazie alla configurabilità, alle straordinarie funzionalità e alla facilità d'uso di Centric PLM".

Per saperne di più su Centric PLM for Food & Beverage

Scopri in azione le soluzioni Centric for Food & Beverage a NRF 2024, Stand #6257

Richiedi una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce un’innovativa piattaforma prodotto, concept-to-customer, a produttori, marchi e retailer di ogni dimensione che operano nel settore alimentare, food service e vendita al dettaglio di generi alimentari. Centric Software collabora strettamente con i clienti per raggiungere più efficienza nella gestione dei progetti e uno sviluppo più sicuro dei prodotti, per realizzare una strategia competitiva di vendita al dettaglio e di prodotto, per aumentare l'agilità, per accelerare il time to market e per essere più vicini ai consumatori, con conseguente massimizzazione dei ricavi e dei margini.

Tutte le soluzioni sono altamente configurabili e realizzate in stretta collaborazione con aziende leader di mercato:

• Centric PLM™ ottimizza la progettazione e lo sviluppo del prodotto, il procurement, la formulazione, la gestione delle specifiche, la conformità alle normative, l’etichettatura nutrizionale, la garanzia di qualità, il packaging e l’artwork proofing, la sostenibilità e la gestione del portafoglio prodotti.
• Centric Visual Boards™ migliora la collaborazione tra i team e ottimizza la gestione delle categorie per una maggior vicinanza ai consumatori e competitività.
• Centric Planning™ offre la migliore pianificazione finanziaria, merceologica e del portafoglio prodotti della categoria, facile da usare e guidata visualmente, così come previsioni su punti vendita e fornitori, per un'esecuzione rapida e senza soluzione di continuità, prima e durante la stagione.
• Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l’AI per migliorare margini e profitti influenzando la domanda tramite un’ottimizzazione dei prezzi e delle scorte.
• Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma di market insight che consente di prendere decisioni informate in base a dati relativi alle offerte e ai prezzi dei concorrenti. Fornisce anche dati su tendenze e comportamenti di acquisto dei consumatori.

Centric Software è fiera di poter vantare un tasso di go-live del 100%. Premiata per l'eccellenza, 3 volte da Just Food, diverse volte da Frost & Sullivan e destinataria di molti altri riconoscimenti regionali, Centric Software è orgogliosa di fornire la migliore soluzione, supportata dal miglior team e di collaborare con i migliori clienti.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Media Contact:
Centric Software
America: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)