SOFTWARE

Centric Software & Sysdat presentano il Webinar sul PLM dedicato ai brand del Made in Italy

20/05/19

Le aziende italiane del lusso e della pelletteria potranno scoprire come il PLM aumenta il valore storico dei loro brand

CAMPBELL, California, 17 maggio 2019 –Centric Software, il leader di mercato del PLM (Product Lifecycle Management), presenta un webinar, in collaborazione con uno dei principali system integrator del settore, Sysdat, il 30 maggio 2019, per illustrare i vantaggi del PLM per il mercato italiano della pelletteria. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Centric PLM è una soluzione flessibile e intuitiva che ottimizza i dati relativi ai prodotti, dal concept al retail. Eliminando la necessità di dover utilizzare metodi di lavoro basati su materiale cartaceo, email e fogli di calcolo, Centric PLM consente ai brand del lusso e della pelletteria di collaborare e comunicare meglio in tempo reale, da qualsiasi parte del mondo. Disponendo di un’ ‘unica fonte di verità’ per i dati, Centric PLM elimina il rischio di duplicazione e di errori dei dati, facendo risparmiare tempo prezioso ai team così che possano concentrarsi sulla progettazione, lo sviluppo, la produzione e il lancio dei prodotti.

Il webinar organizzato da Centric Software e Sysdat, intitolato "Apportare valore ai marchi made in Italy con il PLM", tratterà nello specifico di come le aziende italiane di pelletteria possano trarre vantaggio dal PLM per proteggere il proprio patrimonio, la qualità e artigianalità, soddisfacendo al contempo le aspettative dei consumatori connessi digitalmente. In programma il 30 maggio 2019 dalle 11:30 alle 12:00, una demo live di Centric 8 PLM presentata da Silvano Joly, Country Sales Manager di Centric Software, e Stefania Capocchini, Fashion Business Unit Manager di Sysdat. Coloro che desiderano partecipare al webinar devono registrarsi in anticipo.

"Abbiamo riscontrato che alcuni dei nostri marchi di beni di lusso con il ‘Made in Italy’ come loro patrimonio storico non sono sicuri di come procedere per introdurre la tecnologia nella loro azienda e, al tempo stesso, mantenere i loro tradizionali metodi di lavoro", afferma Joly. "Il nostro webinar è perfetto per loro, perché illustreremo come la tecnologia come il PLM sia una necessità per i marchi del lusso per sostenere la crescita strategica, competere in modo efficace e tenere il passo con le richieste dei consumatori moderni. Le funzionalità di Centric PLM semplificano la vita lavorativa, così che i marchi del lusso possano continuare a difendere le tradizioni che rendono così unici i marchi del Made in Italy.”

Si registri al Webinar ‘Apportare valore ai marchi Made in Italy con il PLM’
QUI

SYSDAT (www.sysdat.it)

SYSDAT.IT accompagna le aziende durante l’implementazione e ottimizzazione dei sistemi informativi fornendo loro consulenza, servizi e soluzioni IT, mettendo in campo le risorse e l'esperienza dei propri collaboratori e partner, leader mondiali nell'IT.

Sysdat assiste sia le aziende con IT strutturato che leggero, mettendo a disposizione i professionisti e soddisfacendo gli obiettivi dell’azienda in termini di performance, sicurezza e innovazione tecnologica. Cura l’installazione e la customizzazione di prodotti applicativi BOB (Best of breed), integrandoli con altri applicativi preesistenti, garantendone la manutenzione correttiva ed evolutiva e la continuità operativa dell’infrastruttura di base.

Fondata a Pisa nel 1981, Sysdat ha progressivamente ampliato la propria area di attività e il numero delle sedi sul territorio italiano. Nel 2006 la sede di Pisa ha ottenuto la certificazione ISO 9001. Nel 2008 ha creato la controllata Sysdat International SA con sede a Stabio, nella Svizzera italiana. L’azienda oggi impiega circa 130 dipendenti.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)

Media Contacts: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)