SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Cervicalgia: dimenticare il dolore è possibile

05/06/17

Da ASAlaser una soluzione terapeutica capace di ridurre in modo significativo la sintomatologia dolorosa di una patologia riconosciuta tra le principali cause di astensione dal lavoro. Poche sedute di Hilterapia® sono sufficienti per restituire la piena funzionalità al collo scordando la sofferenza.

FotoColpo di frusta cervicale, artrosi, ernia discale, sindromi miofasciali o errata postura sono solo alcune delle possibili cause che determinano l’insorgenza della cervicalgia, le cui implicazioni dolorose limitano lo svolgimento della normale attività lavorativa, rallentandola o bloccandola. Un problema con la “p” maiuscola per oltre il 10% della popolazione mondiale che si trova ad affrontare o spesso convivere per lunghi periodi con sofferenza prolungata ed insistente abbinata a debolezza muscolare o alterata sensibilità. Una volta formulata la diagnosi, frutto di un pannel di esami specifici (radiografia con proiezioni standard o in flessione/estensione per confermare la presenza di una sospetta instabilità delle vertebre; risonanza magnetica per accertare un’ernia discale o una sofferenza midollare; esami del sangue con indici di infiammazione per supposte patologie reumatiche o generali; elettromiografia per la verifica della funzionalità delle radici nervose), lo specialista definirà la terapia più adeguata, in cui un ruolo chiave per il ripristino della migliore qualità della vita lo riveste la laserterapia. Ne sono un esempio i risultati concreti legati all’applicazione di Hilterapia®, tra le terapie di punta di ASAlaser - azienda da oltre 30 anni in prima linea nello studio e nella produzione di soluzioni terapeutiche laser - che, validate scientificamente, offrono benessere immediato al paziente permettendogli di recuperare efficacemente, in tempi brevi e in piena sicurezza la funzionalità compromessa. Grazie ai suoi effetti analgesico, decontratturante e anti-infiammatorio la terapia concorre a diminuire in modo significativo la sintomatologia dolorosa migliorando contemporaneamente la mobilità del collo. “Mi sento di consigliare Hilterapia® per la sua efficacia e semplicità d’uso ai colleghi attivi nel campo della riabilitazione e dell’ortopedia – spiega la Dr. Jana Martinkova, medico specialista in medicina fisica, riabilitazione e chirurgia ortopedica della Clinica Chironax Invest di Brno – che potranno verificarne con rapidità i risultati, ridando così il sorriso ai loro pazienti. La soluzione di ASAlaser è rivoluzionaria e rappresenta una validissima opzione terapeutica in fisioterapia”. Le ricadute positive di Hilterapia® sono però ulteriori, in primis la limitazione dell’uso di analgesici, antiinfiammatori e miorilassanti, comunque suggeribili nella fase acuta della patologia quando validi supporti sono l’impiego di un cuscino basso per il corretto allineamento posturale o il ricorso ad un collare cervicale in caso di trauma o situazioni di particolare gravità. Per rendere durevoli nel tempo i suoi risultati antalgici e decontratturanti indicato è infine lo svolgimento di un programma di esercizi e mobilizzazione da eseguire con modalità diverse in relazione alla fase clinica. Da sconsigliare, invece, è la forzatura dei movimenti dolorosi soprattutto se svolti senza la supervisione di operatori preparati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere