SALUTE e MEDICINA

CHI DORME NON PIGLIA PESCI? A Roma il Pronto Soccorso Psicologico Roma Est cura i disturbi del sonno

January 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A Roma è presente un Pronto Soccorso, disponibile 24 ore su 24, a prezzi contenuti, con una squadra di 30 Psicologi in grado di affrontare i disturbi del sonno.

Il compositore FRYDERYK CHOPIN affermava che ogni difficoltà su cui si sorvola diventa un fantasma che turberà i nostri sonni.

Il responsabile del Pronto Soccorso Psicologico Roma Est, Dott. GIANNI LANARI, è invece convinto che grazie alle tecniche di psicoterapia cognitivo comportamentale si possa ottenere una migliore qualitā del sonno.

Il sonno è un bisogno primario, naturale e per questo un meccanismo che funziona da sė senza necessarie accortezze. Eppure sono diversi i fattori che influiscono negativamente sul suo ciclo, come ad esempio lo stile di vita frenetico, che impone di essere sempre attivi e reattivi alla pioggia di impegni e stimoli quotidiani.

Sono milioni le persone che convivono con i disturbi del sonno (insonnia, incubi ricorrenti, russamento e sindrome delle apnee ostruttive nel sonno, bruxismo, sindrome delle gambe senza riposo, epilessia notturna, sonnambulismo, narcolessia e disturbi del sonno nei bambini).

Tali problemi provocano conseguenze non solo a livello di irritabilità, alterazione del tono dell'umore, instabilità emotiva e spossatezza, ma anche a livello della stretta correlazione con molte patologie e quindi a conseguenze medico-sanitarie e sociali rilevanti.

Si tratta di un vero e proprio allarme.

E' stata istituita la Giornata Mondiale del Sonno, iniziativa utile alla sensibilizzazione sull'importanza di un adeguato riposo.

Lo stabilizzarsi di tali sintomi spesso può comportare il verificarsi di stati d'ansia, depressione e attacchi di panico.

È importante intervenire sulle cause che determinano il disagio, per ristabilire le condizioni per un sonno adeguato e ristoratore.

Il Pronto Soccorso Psicologico Roma Est (http://www.pronto-soccorso-psicologico-roma.it),
attivo h24, è caratterizzato da prezzi accessibili e immediatezza del servizio. Permette infatti un appuntamento entro le 24 ore dalla chiamata e la disponibilitā di uno Staff di 30 Psicologi in grado di far fronte alle diverse tipologie di disturbi del sonno.

La Dott.ssa DEBORA BARREA, Psicologa del Pronto Soccorso Psicologico Roma Est, aggiunge che il sonno occupa circa un terzo della nostra vita ed è fondamentale per il benessere e la salute del nostro organismo.

Nei bambini il sonno ha un ruolo centrale per il corretto sviluppo fisico e neurologico. Numerosi studi documentano che le persone che riposano adeguatamente hanno più risorse ed energie durante il giorno, un sistema immunitario efficace, maggiore attenzione e concentrazione, nonchė più risposte adeguate alle avversità quotidiane.

Il Pronto Soccorso Psicologo Roma Est è contattabile 24 ore su 24 ai numeri 0622796355 - 3806883135





Licenza di distribuzione:
Gianni Lanari
Titolare - Studio di Psicoterapia del Dr Gianni Lanari
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere