SOCIETA

CHI TRADISCE A CAPODANNO TRADISCE TUTTO L’ANNO?

03/01/12

Nuovo record italiano per Ashley Madison con un aumento degli iscritti pari al 300% nella sola giornata del 1 gennaio 2012. Roma e Milano si confermano le città più fedifraghe. Napoli la più fedele.

Qualche giorno di meritato relax, cibi prelibati e buonumore costituiscono il giusto mix per risvegliare i sensi ma se associati all’assalto di parenti e amici e alle tensioni domestiche contribuiscono solo ad aumentare il desiderio di fuga. Lo conferma l’ultimo record incassato da Ashleymadison.com: a cavallo del 1 gennaio, gli iscritti sito di incontri extraconiugali sono aumentati di ben 300 volte rispetto alla media annuale. Un record che batte tutte le aspettative!

Tra un pandoro e un torrone, dunque, alla scappatella non si rinuncia e le feste possono offrire un’occasione privilegiata per furtivi incontri con l’amante. L’Italia si conferma al primo posto nella classifica dei fedifraghi per eccellenza, con Milano (+400%), Roma (+350%), e Palermo (+280%) che continuano a dominare in tema di tradimenti sulle altre città nostrane.

“Il sostanziale aumento di iscritti a Capodanno è quasi una regola – spiega Axel Baccari, country manager italiano di Ashley Madison – Cenoni, parenti e regali non sono mai un ottimo connubio perchè causano malumori e irrequietezze che spingono inevitalmente tra le braccia dell’amante. A sorprendere è, invece, il risultato italiano ottenuto in questo 1 gennaio 2012 soprattutto per quanto riguarda Roma e Milano.”

Alla capitale, infatti, spetta la medaglia per il maggior numero di iscritti di sesso maschile nella sola giornata di Capodanno aumentati del +550%. Ma il dato che stupisce è quello relativo a Milano. Record “rosa” per le mogli meneghine che tolto il grembiule da cucina hanno indossato i panni delle amanti: con ben il +600%, infatti, Milano registra un aumento esponenziale di utenti femminili per questo Capodanno.

“Molte donne scelgono di avere relazioni extra-coniugali per evadere dallo schema opprimente di ‘brava moglie’ e ‘brava madre’ - aggiunge Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashley Madison – Si concedono qualche peccato per tornare ad una concezione più umana di se stesse.”

Si difendono bene anche Palermo con un aumento pari a +280%, Torino con il +250% e Firenze con il +200%. La tradizione familiare vince sul tradimento a Napoli, dove gli aumenti di accessi al sito sotto le feste si sono limitati al +150%. Si difende dalla scappatella anche Genova, che inverte la propria tendenza abbassando le iscrizioni al +180%.

Spencer & Lewis
Angela Pietronigro (Consulente in comunicazione)