AZIENDALI
Comunicato Stampa

Cisco amplia il portfolio di soluzioni MDS Storage Area Networking

01/08/14

Cisco MDS 9148S è lo switch fabric 16G più economico; Cisco MDS 9706 Storage Director offre funzionalità di classe enterprise in formato estremamente compatto; il modulo Cisco MDS 9700 FCoE abilita il network fabric multi-protocollo.

Per indirizzare la sempre maggiore esigenza di storage negli ambienti IT attuali, favorita dalla crescita esplosiva dei dati proveniente dalle applicazioni video, da Internet of Everything (IoE) e dai Big Data, Cisco ha presentato nuove soluzioni SAN (storage area networking) di prossima generazione che vanno ad ampliare il portfolio Data Canter. Secondo il recente studio “EMC Digital Universe Study” che include analisi e ricerche condotte ad aprile 2014 da IDC, i dati prodotti cresceranno di dieci volte entro il 2020, passando dagli odierni 4,4ZB a 44ZB; 32 miliardi di dispositivi saranno connessi a Internet; il 40% dei dati riguarderanno il cloud; e le aziende avranno la responsabilità dell’85% dei dati. Per gestire al meglio le sfide che ne derivano in termini di prestazioni, scalabilità e gestione operativa, Cisco ha innovato le soluzioni di storage netwroking multi-protocollo del proprio portfolio Unified Data Center che riunisce il networking e le funzioni elaborazione del data center in un unico fabric data center, per una migliore gestione end-to-end e del business.

In passato, Cisco ha investito pesantemente nel proprio portfolio di soluzioni SAN per soddisfare i requisiti dei precedenti dieci anni in termini di prestazioni, scalabilità, affidabilità e flessibilità. Con oltre 125.000 switch storage networking installati presso oltre 20.000 clienti, il portfolio Cisco MDS offre elevata protezione degli investimenti e la massima affidabilità per le reti dei nostri clienti destinate allo storage dei dati.

Nel 2013, Cisco ha presentato la famiglia di soluzioni fibre channel da16G, composta da Cisco MDS 9710 Multilayer Director e da MDS 9250i MultiServices Switch. Oggi, con l’annuncio delle nuove soluzioni Cisco MDS 9148S Multilayer Fabric Switch, Cisco MDS 9706 Director e del modulo Cisco MDS 9700 FCoE, Cisco ha completato il portfolio di soluzioni da 16G, composto da piccoli switch SAN top-of-rack fino a soluzioni SAN più ampie. Inoltre, Cisco offre un fabric unified data center end-to-end potenziato dallo stesso sistema operativo NX-OS presente in tutta la linea di prodotto - Cisco Nexus® per il networking Ethernet data center, Cisco MDS per lo storage networking e Cisco UCS® per l’elaborazione.


Highlights

Il nuovo Cisco MDS 9148S
Cisco MDS 9148S Multilayer Fabric Switch è uno switch per lo storage newtorking altamente affidabile, versatile e semplice da gestire per le SAN entry-level e dipartimentali.
- Cisco MDS 9148S, basato su Cisco Storage Networking ASIC, offre 16 Gbps di larghezza di banda Fibre Channel dedicata per porta.
- Cisco MDS 9148S è disponibile con configurazione base di 12 porte con una licenza di tipo “pay as you grow” per l’attivazione di ulteriori 12 per arrivare fino a 48 porte. E’ inoltre disponibile la versione già configurata con 48 porte.
- E’ disponibile il Quick Configuration Wizard per procedere ad una semplice configurazione.
- Sono disponibili funzionalità di classe enterprise come ad esempio aggiornamenti non-disruptive, Virtual SANs (VSANs), Inter-VSAN Routing (IVR), QOS, Port Channels, N-Port ID Virtualization (NPIV)
- Alimentatori e ventole ridondanti e sostituibili a caldo dall’utente forniscono elevata disponibilità.
Il nuovo Cisco MDS 9706 Director
Cisco ha ampliato la famiglia MDS 9700 Director con il nuovo switch MDS 9706 di piccole dimensioni ideale per l’utilizzo in spazi ridotti, e che offre elevate prestazioni, elevata disponibilità con componenti ridondanti e flessibilità multi-protocollo.
- Cisco MDS 9706 Director è ospitato in un’unità da 9 RU (rack-unit) per un utilizzo ottimale dello spazio nel data center.
- Cisco MDS 9706 Director offre flessibilità senza precedenti con supporto per un’ampia gamma di protocolli, inclusa una densità di porta fino a 192 porte Fibre Channel line-rate da 16-Gbps, o porte FCoE (Fibre Channel over Ethernet) line-rate da10-Gbps, o in futuro FICON, il tutto sullo stesso chassis modulare da 9RU.
- Cisco MDS 9706 Director offre prestazioni elevatissime con 1,5 Tbps di funzionalità di switching per slot e fino a 12-Tbps di capacità switching front-panel – fornendo così protezione degli investimenti per implementazioni future dei protocolli di prossima generazione Fibre Channel e Fibre Channel over Ethernet.
- Cisco MDS 9706 Director offre elevatissima affidabilità con ridondanza fabric N+1, supervisor ridondanti, alimentatori e ventole sostituibili a caldo dall’utente. Un flusso di aria frontale e posteriore permette l’implementazione in isole caldo-freddo.

La nuova linecard FCoE per Cisco MDS 9700
Grazie al modulo Cisco MDS 9700 48-Port 10-Gbps Fibre Channel over Ethernet (FCoE), le piattaforme Multilayer Director della serie Cisco MDS 9700 oggi offrono flessibilità multiprotocollo per le SAN.
- Tramite l’implementazione del Fibre Channel over Ethernet (FCoE), le aziende possono far convergere le SAN Ethernet LAN e Fibre Channel – risparmiando denaro, semplificando la gestione, riducendo il carico di alimentazione e raffreddamento necessario, e migliorando la flessibilità, il tutto mantenendo allo stesso tempo le stesse caratteristiche di bassa latenza e gestione della rete tipiche del Fibre Channel.
- Cisco MDS 9700 FCoE Module estende i benefici dello standard FCoE al di la del livello di accesso, collegando SAN FCoE multi-hop convergenti alle SAN FC .
- Cisco MDS 9700 FCoE Module, il modulo FCoE con la più alta densità attualmente disponibile sul mercato integrato nel Fibre Channel Director, è progettato per garantire piena compatibilità tra Cisco MDS 9700, Cisco Nexus e gli switch Cisco UCS Fabric Interconnect

Innovazioni per le implementazioni cloud-scale
Le famiglie di prodotto Cisco MDS e Nexus abilitano le infrastrutture Fibre Channel (FC) e Fibre Channel over Ethernet (FCoE) cloud-scale.
- Il numero di porte e di dispositivi fisici/virtuali supportati nella rete, già elevate rispetto allo standard di mercato, è stato più che raddoppiato sulle famiglie di prodotto Cisco MDS 9700 e Nexus 7700 con l’aumento del numero di zone e login fabric supportati.
- La funzionalità Dynamic FCoE over FabricPath abilita la convergenza di rete del traffico LAN e SAN attraverso il fabric FabricPath Spine-Leaf Ethernet altamente disponibile e scalabile.
- Dynamic FCoE over FabricPath stabilisce in modo dinamico un collegamento tra gli switch leaf FCF, crea una separazione logica SAN A/B all’interno del Fabric tramite VSANs e crea un fabric SAN altamente resiliente.
- Maggiori prestazioni, scalabilità e conformità agli SLA per MDS Data Mobility Manager: MDS Data Mobility Manager disponibile sul MDS 9250i, può supportare la migrazione di array eterogenei con un throughput di migrazione dei dati pari a 3,7 TB/ora, oltre a una maggiore scalabilità. I clienti possono recuperare e ripristinare le attività di migrazione da un errore di collegamento WAN, soddisfacendo ulteriormente i service level agreement.

I nuovi ampliamenti semplificano la gestione SAN e riducono i costi operativi
- Rilevamento e risoluzione della congestione basata su hardware – l’hardware dedicato basato sul rilevamento e ripristino della congestione del fibre channel su MDS 9700 non solo alleggerisce il software ma fornisce un rilevamento più preciso e veloce. Inoltre, permette il recupero automatico e in tempo reale nel caso in cui il cliente configuri tale funzionalità.
- Fabric Automation – Cisco ha semplificato la gestione SAN tramite il provisioning automatico dei Cisco MDS 9148S e 9148 sugli switch alimentati per consentire un’implementazione senza problemi. Cisco ha aperto la gestione MDS, supportando l’integrazione automatica della funzionalità di zoning con Cisco UCS Cloud Director, EMC ViPR, Microsoft System Center VMM, e IBM PowerVC per consentire la condivisione di risorse storage eterogenee e la centralizzazione della gestione storage.
- Ampio monitoraggio e visibilità - Cisco ha introdotto tre nuove funzionalità per ampliare il monitoraggio SAN e permettere agli amministratori IT di evitare interruzioni e ridurre i rischi durante il cambio delle finestre di gestione. La funzionalità Switch Health Score riunisce tutti gli alert importanti su uno switch per ottenere un unico punteggio in modo che gli amministratori di rete possano costantemente tener traccia dello stato degli switch e ripristinare uno switch nel caso si presentasse un problema. La visibilità end-to-end nell’elaborazione, nella rete e nei domini storage permette la pianificazione delle risorse e l’analisi dei problemi. La funzionalità di analisi dei percorsi ridondanti valuta automaticamente, ogni 24 ore e on demnad, se i percorsi ridondanti nella SAN Fabric A e nella Fabric B mantengono le massime prestazioni, segnalando proattivamente qualsiasi tipo di problema.
Dichiarazioni
La missione del Department of Children, Youth & Their Families è garantire che le famiglie con bambini siano considerate come elemento fondamentale e prezioso per il tessuto sociale di San Francisco, supportandole con programmi e attività disponibili in ogni quartiere della città. “La varietà di programmi, il numero di famiglie di cui ci occupiamo e i nostri processi di sovvenzione richiedono una storage area network in cui ospitare 27 terabyte di dati e gestire 400 contratti al giorno”, ha commentato Shawn Ewing, IT Manager. “Siamo un piccolo reparto della città di San Francisco e la nostra esigenza è quella di partire in piccolo, avere una sala che ci permetta di crescere senza dover sostituire i dispositivi e disporre di soluzioni economiche. Grazie a un prezzo competitivo e scalabilità da 12 a 48 porte, Cisco MDS 9148S si è rivelata la soluzione ideale per le nostre esigenze e l’installazione è stata semplice con una metodologia basata sulle policy”.

Crawford & Company è il più importante fornitore indipendente di soluzioni per la gestione dei reclami. “La serie Cisco MDS 9000 è stata una linea di prodotto stabile e coerente per ben 10 anni”, ha commentato John Praet, principal storage architect presso Crawford & Company. “Siamo certi che gli switch della serie MDS 9700 saranno altrettanto longevi e forniranno lo stesso ritorno dagli investimenti, con estrema flessibilità”.


Banco Nacional de Costa Rica è il più grande istituto bancario del Costa Rica e dell’America Centrale. La rete della banca supporta 170 uffici e oltre 400 ATM nel paese.
“Abbiamo implementato il Cisco MDS Series Multilayer Directors per passare da un’infrastruttura fisica a un ambiente virtualizzato per una maggiore flessibilità e scalabilità”, ha dichiarato Christian Campos Chinchilla, storage architect di Banco Nacional de Costa Rica. “Non vediamo l’ora di testare le nuove soluzioni Cisco MDS, le quali offrono massime prestazioni, protezione degli investimenti e supporto multi-protocollo”.


Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere