HI-TECH

Cisco annuncia una nuova fase dello Unified Computing per ottimizzare le applicazioni in modo scalabile

08/09/14

Una nuova importante evoluzione nello Unified Computing Systems con un portfolio ampliato, ottimizzato per le intense attività di Data Analytics e le nuove Scale-Out Application

Cisco annuncia importanti innovazioni relative allo Unified Computing System™ (UCS), ampliando e arricchendo il portfolio di tecnologie a supporto dei clienti che vogliono sfruttare al meglio il rapido cambiamento che sta avvenendo nel mondo del business e dell’IT.

Sulla base delle fondamenta architetturali, delle partnership e della rapida adozione di UCS da parte dei clienti, il portfolio ampliato di Cisco si rivolge a nuovi segmenti di mercato e risponde a nuove esigenze, grazie all’introduzione di Cisco UCS M-Series Modular Servers for cloud-scale applications, e Cisco UCS Mini for small-scale and enterprise-edge environments.

Inoltre, un’estensione dell’attuale portfolio UCS garantisce nuovi livelli di potenza e scalabilità per un’ampia gamma di data center workload, svelando la quarta generazione di UCS Rack and Blade Servers per le performance delle applicazioni, e le nuove soluzioni UCS Director per la gestione dei Big Data.

“I rapidi cambiamenti riguardanti le modalità con cui le applicazioni sono costruite e distribuite sono guidati dalle esigenze relative a Big Data, Internet of Everything, mobility, video e cloud,” afferma Paul Perez, vice president e general manager, Cisco UCS. “Ci troviamo in un nuovo mondo dove i dati e le applicazioni stanno crescendo velocemente e le opportunità per le aziende di capitalizzare su un’intelligence più evoluta e su decisioni prese molto più velocemente stanno finalmente decollando. Con questo portfolio più ampio, Cisco offre la più grande innovazione nel computing dal lancio di UCS – siamo infatti costantemente impegnati nel definire come l’infrastruttura data center debba essere costruita e gestita.”

L’innovazione di Cisco nello Unified Computing amplia la strategia dell’azienda relativa all’infrastruttura data center application-centric, un approccio progettato a prova di futuro e per creare un vantaggio per quei clienti che affrontano costantemente i continui cambiamenti nell’IT e nel business. Le nuove innovazioni tecnologiche includono:

Cloud-Scale Computing
I nuovi Cisco UCS M-Series Modular Servers offrono elevati livelli di efficienza operativa per i cloud service provider e le grandi aziende che si affidano sempre più ad architetture di applicazioni scale-out. UCS M-Series supera il design convenzionale di scale-out system, sfruttando il fabric computing di Cisco UCS per un’infrastruttura più snella per le applicazioni cloud.

Inoltre, il nuovo Cisco UCS C3160 Rack Server, ospita un disco locale ad alta capacità di storage, ideale per data analytics distribuiti e object stores, data repository non strutturati, media streaming e transcoding.

Edge-Scale Computing
L’innovazione dello Unified Computing è ora ottimizzata per i siti remoti, le filiali e i piccoli ambienti grazie all’introduzione di Cisco UCS Mini. Questa soluzione “all-in-one” offre capacità server, storage e networking in un form factor compatto, facile da installare e gestire, portando così i benefici della semplicità e dell’automazione IT di UCS a nuove aziende. Per i clienti che devono gestire un gran numero di siti remoti o filiali, il sistema di gestione di UCS permette il controllo delle operazioni e delle policy del computing distribuito su larga scala.

Data-Intensive Computing e Core Data Center Applications
La nuova quarta generazione di UCS Servers e UCS Director fornisce potenza e controllo per accelerare le intense attività di data analytics e un’ampia gamma di applicazioni per ottenere migliori risultati, come ad esempio:
- UCS B200 M4 Blade Server, C220 M4 e C240 M4 Rack Servers continuano la tradizione di Cisco nell’ottenere performance da record per quanto riguarda le applicazioni in diversi workload.
- UCS Director Express for Big Data offre una gestione fluida e un ambiente di automazione che unifica i big data e le applicazioni aziendali.

Secondo un recente report di IDC, Cisco si è classificata al primo posto come provider di blade server x86 in America, secondo dati di fatturato e market share.1 Cisco ha, inoltre, ottenuto la più elevata crescita nel mercato server a livello mondiale, sempre secondo IDC, con il 39% di crescita di fatturato sul quarto trimestre finito in Q1 2014, un periodo in cui gli altri vendor inclusi nelle prime cinque posizioni hanno avuto risultati stabili o in decrescita.

Cisco UCS
Cisco UCS unisce l'elaborazione, il networking, la gestione, la virtualizzazione e l'accesso allo storage in un'unica architettura integrata, ed ha ricevuto un’ottima risposta da parte dei clienti fin dal suo ingresso nel mercato dei server cinque anni fa. A fine anno fiscale 2014, Cisco UCS® era stato adottato da oltre 36.500 clienti, con una crescita anno su anno del 30%. I partner di canale di Cisco sono protagonisti di questa rapida crescita essendo i fautori dell’80% di tutte le vendite di Cisco UCS, riuscendo a cogliere le numerose opportunità di business date dal cloud privato e ibrido.

1 IDC Worldwide Quarterly Server Tracker, 2014 Q1, May 2014, Vendor Revenue Share

Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso.
Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Prima Pagina Comunicazione
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)