SOFTWARE

Citrix si afferma nella categoria Leaders dell'IDC MarketScape: Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis

31/08/11

Citrix è l’unico vendor posizionato nella categoria Leaders grazie all'affidabilità della tecnologia e alla visione strategica

Citrix Systems Inc. (Nasdaq: CTXS), leader nelle soluzioni per la virtualizzazione, il cloud computing e il networking, ha annunciato di essere stata inserita nella categoria Leaders dell'IDC MarketScape: Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis di giugno 2011. Citrix è il solo fornitore inserito nella categoria Leaders e la scelta è dovuta al set completo di tecnologie e alla solida visione strategica dell'azienda circa l'orientamento del suo portfolio di soluzioni di virtualizzazione desktop. Anche Kaviza, che ora fa parte di Citrix, è stata riconosciuta da IDC tra i player principali emergenti nel mercato della virtualizzazione desktop, estendendo in tal modo la leadership dell'azienda nel settore dello small e medium business e delle PMI.
IDC MarketScape: Desktop Virtualization 2011 Vendor Analysis è disponibile presso IDC e sul sito Web di Citrix: http://www.citrix.com/site/resources/dynamic/salesdocs/IDCMarketscape0711.pdf

Ian Song, Senior Research Analyst di IDC
"La virtualizzazione desktop diventa sempre più interessante per le aziende, essendo un modo per definire un modello migliore di gestione desktop e aumentare le economie in termini di costi operativi. Nell'IDC MarketScape viene valutato un intero gruppo di fornitori che offrono prodotti in questo ambito e abbiamo chiaramente identificato Citrix come unico leader. Citrix ha dimostrato di apportare continuamente miglioramenti tecnologici alla linea di prodotti XenDesktop e di avere una chiara visione strategica dell'orientamento che adotterà per lo sviluppo delle sue soluzioni di virtualizzazione desktop in futuro. Se Citrix continuerà a mettere in atto la sua roadmap strategica, IDC ritiene che manterrà la leadership nel mercato della virtualizzazione desktop".

Gordon Payne, Senior Vice President e General Manager della divisione Desktop di Citrix
"La posizione di leader del mercato di Citrix XenDesktop è il risultato della capacità di perseguire con coerenza la visione dell'azienda di fornire ai clienti la soluzione di virtualizzazione desktop più completa e in grado di offrire la migliore esperienza utente. XenDesktop consente di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri clienti, affinché possano trasformare applicazioni e desktop distribuiti in flessibili servizi on-demand. Siamo lieti di essere stati nominati come unico leader nell'IDC MarketScape".

Citrix - www.citrix.it
Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtual computing che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno. Citrix collabora con oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi; nel 2010 ha totalizzato un fatturato pari a 1,87 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi
Citrix Systems Italy, Srl
Tel. 02.7577.5800
massimiliano.grassi@eu.citrix.com

Chiara Rubin – Raffaella Gerli – Alessia Cuppini
ROCK communications
chiara.rubin@rock-communications.it
raffaella.gerli@rock-communications.it
alessia.cuppini@rock-communications.it

Rock Communications
Chiara Rubin (Responsabile pubblicazioni)