SALUTE e MEDICINA
Articolo

CLA acido linoleico coniugato il grasso che ti fa dimagrire

04/08/11

CLA acido linoleico coniugato il grande alleato nelle diete per perdere grasso e nei programmi di weightlifting

CLA Acido linoleico coniugato preziosissimo alleato nelle diete dimagranti e nei programmi di weightliting


Cattiva alimentazione ,stress ,mancanza di esercizio fisico sono problemi molto diffusi nei paesi occidentali.

Altro grande problema è il largo consumo di cibi confezionati con lunghe scadenze ,per ottenere queste scadenze sempre più lunghe in molti prodotti alimentari vengono utilizzati grassi saturi idrogenati , sono grassi che non esistono in natura , essendo molecole create dall’uomo per impedire il rancidimento dei grassi e ottenere una conservazione più lunga.
Questi grassi idrogenati sono indicati dalla medicina ufficiale come potenziali prodotti per favorire l’insorgere della arteriosclerosi e danni al sistema cardiaco.

Il CLA è un omega 6 che può contrastare gli effetti negativi degli grassi idrogenati

Il CLA può essere abbinato agli omega 3 o nelle diete dimagranti all ‘ALA (acido alfa lipoico)potente antiossidante e modulatore della glicemia.

Le dosi consigliate per una persona di 70kg sono 6g al giorno per un periodi di almeno 40 giorni se si vogliono vedere degli effetti considerevoli.

Se associate il CLA con l’ ALA utilizzate almeno 600-800mg al giorno di ala (pranzo e cena ), l’ALA va assunto solo a stomaco pieno.

La correlazione tra accumulo di grasso e insorgenza di gravi danni per la salute (problemi cardiovascolari, ipertensione, infarto, diabete e addirittura alcune forme di cancro) è nota da tempo, per non parlare del disagio psicologico e sociale che spesso l’obesità comporta.
il CLA (acido linoleico coniugato) diventa a questo punto ,un importante coadiuvante della riduzione della massa grassa corporea, se assunto nell’ambito di un programma che preveda una dieta equilibrata e un adeguato esercizio fisico.
Un altra caratteristica importante del CLA è che favorisce lo sviluppo della massa muscolare ,diventa pertanto un integratore importante anche per gli sportivi e per gli anziani.
La sua efficacia è stata dimostrata da molti studi, più di 1400, che nel corso degli ultimi venti anni ne hanno evidenziato l’efficacia sul controllo del peso, sul miglioramento della massa muscolare e rimodellamento del corpo in uomini e animali.
Le ultimissime ricerche ne confermano l'efficacia nel ridurre la massa grassa nei punti dove è più importante perderli, ovvero negli arti inferiori e sull’addome, senza però intaccare la massa muscolare.
Latte, carni di manzo, formaggi, yogurt ne sono una fonte naturale, ma molto limitata ( non conviene infatti aumentare l’apporto di cibi che contengono CLA proprio a causa del loro ridotto apporto di CLA): diventa quindi opportuno incrementarne l’apporto, attraverso un’appropriata integrazione, nell’ambito della quale purezza e composizione giocano un ruolo fondamentale.
Fino a qualche tempo fa la forma più pura e concentrata conosciuta sul mercato presentava un contenuto in isomeri di CLA pari “soltanto” all’80%.
La “rivoluzione” è arrivata recentemente ad opera di CLA Anderson research , con il lancio di CLARINOL , la forma più concentrata e pura di isomeri di CLA oggi disponibile, pari addirittura al 95%.
Rispetto alle formulazioni più tradizionali, offre numerosi vantaggi per il consumatore finale, quali ad esempio il fatto di poter trovare sul mercato capsule più piccole e quindi più facilmente ingeribili, ma con un contenuto di CLA davvero purissimo. Molto efficace e sicuro per l’organismo umano il prodotto è disponibile in capsule morbide da assumere ai pasti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emporio del fitness
Responsabile account:
Fabio Rizzi (Commerciale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere