AZIENDALI

Claudio Porino entra nel gruppo Punto Capital

22/11/10

Punto Capital, già nota per i servizi ed i prodotti finanziari di alta qualità grazie alle partnerships con i più importanti gruppi bancari, ed unica per la filosofia che la contraddistingue, segna un altro punto all’insegna di una rete di professionisti di pregio ed esperienza.

Fin da subito Punto Capital si è contraddistinta sul mercato per la filosofia con cui i suoi professionisti operano nel settore finanziario: sempre dalla parte del cliente puntano a stabilire con esso una solida relazione di fiducia, piuttosto che la mera firma del contratto. Tale meritevole filosofia, forse unica in un mercato come quello finanziario, ha dato e continua a dare buoni frutti all’azienda che nuova lo è solo da un punto di vista anagrafico. I suoi professionisti sono infatti uomini di successo ed esperienza nel settore, capitanati da Federico Tralli, fondatore nel lontano ’91 delle prime due SIM in Italia, nel ’95 della prima banca telefonica italiana e del primo gruppo a fare brokeraggio finanziario. Ed è in questa direzione che il gruppo ha allargato le sue maglie con l’ingresso nel team di Claudio Porino, professionista conosciuto e stimato, con un’esperienza di larga data che ha inizio alla Camera di Commercio nel settembre del ’72 per poi approdare in Banca con una carriera di prestigio, ricoprire ruoli strategici in importanti società di leasing ed infine intraprendere la strada attuale cioè quella, per l’appunto, di mediatore creditizio. Claudio Porino, torinese doc, dal 2004 ha costituito una realtà forte ed indipendente occupandosi prevalentemente di mutui ma anche di cessioni del quinto dello stipendio, crediti personali e leasing, oggi entra a far parte di Punto Capital. Il presidente Federico Tralli ed il suo staff sono convinti che Claudio Porino sia una figura di grande valore e certamente sarà un uomo chiave nelle scelte strategiche sul territorio piemontese.

Punto Capital srl
M. Tralli (Redattrice)