PRODOTTI

Colora e rinnova le pareti della tua casa con i prodotti in vendita da OBI!

19/07/12

Da OBI è possibile trovare tante soluzioni per rinfrescare le pareti della casa, grazie a numerose proposte di idropitture di alta qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto personale.

Quale momento migliore se non l’estate per dedicarsi alla propria casa e donarle un nuovo e luminoso aspetto? Con le numerose proposte disponibili nei 52 punti vendita OBI in Italia, sarà possibile verniciare le pareti della propria abitazione in modo semplice e sicuro!

Dopo la lunga stagione invernale, durante la quale si formano sulle pareti antiestetiche macchie dovute al riscaldamento o all’umidità, con la bella stagione è tempo di far tornare a risplendere la propria casa.
OBI diventa così il punto di riferimento per quanti desiderino cimentarsi da soli in questa attività.

Troviamo così le idropitture bianche, disponibili nelle varianti lavabili e superlavabili, traspiranti e super traspiranti, a seconda delle diverse esigenze. Completano la gamma le idropitture speciali, quali le antimuffa o quelle al quarzo, indicate, ad esempio, per i barbecue in muratura.

Le idropitture lavabili e superlavabili, indicate per finiture di pregio, hanno il vantaggio di poter essere facilmente smacchiabili. Sono quindi ideali per camere, soggiorni e locali di passaggio.
In questa categoria, da OBI è possibile trovare anche prodotti speciali, come ad esempio le idropitture lavabili naturali, composte esclusivamente da materie prime prive di sostanze tossiche e nocive.

Prodotti specifici, invece, ideali per ambienti umidi e soggetti a condensa, come bagni e cucine, sono le idropitture traspiranti e super traspiranti, disponibili anche nella proposta “BIO-PITTURA”, priva di solventi petrolchimici e biocidi.

Per chi, invece, desidera dare un tocco di colore ai propri ambienti, OBI propone una vasta gamma di idropitture colorate pronte all’uso, disponibili anche a marchio OBI.
Ideali per la decorazione di tutti gli ambienti interni e per qualsiasi tipo di supporto, sono facili da applicare e disponibili in diverse colorazioni, coordinabili con smalti, fondi e finiture differenti.

Nel caso in cui il colore desiderato non sia disponibile tra quelli proposti, grazie al servizio tintometrico gratuito, potrai farti realizzare “su misura” la tonalità della tua idropittura.

Per un lavoro a regola d’arte, OBI consiglia di applicare sulle pareti un fondo fissativo, prima di procedere con la tinteggiatura.
Qualora le pareti siano state precedentemente già verniciate, è opportuno rasarle ed, eventualmente stuccarle, prima di procedere con l’applicazione del fondo fissativo e dell’idropittura.

Per accompagnarvi nel lavoro di tinteggiatura, nei negozi OBI potrete anche trovare un ampio ventaglio di accessori: dai pennelli, rulli e spatole a marchio LUX, la private label dell’azienda, alle plafoniere antigoccia professionali, fino alla pratica pistola a spruzzo per pitture murali, per verniciare pareti e soffitti in modo pratico e veloce.
Vasta anche la gamma di scale, secchi, teli e nastri di protezione di infissi, pavimenti e complementi d’arredo.

Completano le proposte dedicate alla tinteggiatura dei muri una serie di articoli, ideali per ridare smalto a superfici di diversi materiali: PVC, alluminio, vetro, legno, ferro e metalli.
Si tratta di smalti speciali, all’acqua o antiruggine e di tinte per legno, in grado di svecchiare termosifoni, cancelli, porte ed elementi d’arredo.

Affrettati dunque! Da OBI ti aspettano tante proposte per soddisfare la tua voglia di nuovo!

OFG ADV Srl
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)