SOCIETA

Come la pandemia ha cambiato il mondo degli Sugar Daddy

24/08/21

Dall'inizio della pandemia, sempre più persone hanno scelto il mondo delgli incontri online per conoscere persone nuove e ravvivare le lunghe giornate in quarantena. In questo contesto, è cresciuta la curiosità verso relazioni alternative, come quelle tra Sugar Daddy e Sugar Baby. In Italia, l'app e sito di incontri MySugardaddy ha guadagnato più di 40.000 nuovi iscritti dall’inizio della pandemia e il fenomeno è il continua crescita.

FotoDall’inizio della pandemia, il fenomeno dello Sugardating online in Italia è cresciuto in maniera esponenziale.
Il momento di crisi ha portato molte giovani ragazze a cercare un partner più grande, il quale potesse fornirgli più sicurezza e stabilità. Un ruolo determinante, però, lo hanno giocato le regole per il distanziamento sociale, le quali ci hanno portato a esplorare le possibilità offerte dal mondo degli incontri online.

Come la pandemia ha influenzato il mondo degli Sugar Daddy

Gli Sugar Daddy sono uomini ricchi e di successo che cercano un partner attraente per una relazione basata su vantaggi reciproci. Sugar Daddy e Sugar Baby condividono il tempo libero, viaggiano assieme e si godono uno stile di vita molto agiato.

Da qualche anno ormai, il mondo degli Sugar Daddy si è fatto sempre più spazio nell'universo delle nuove forme di relazioni amorose. Questa tendenza va avanti già da qualche anno nel nord Europa e negli Stati Uniti, dove ha raggiunto un’enorme popolarità.

Con lo spostamento delle attività sul piano digitale, questa nuova forma di incontri ha visto una crescita inaspettata. Negli Stati Uniti, il numero di utenti attivi sul sito MySugardaddy è aumentato in modo significativo già a partire dal primo lockdown. Situazione che si è ripetuta anche in Italia.

In Italia, l'app di incontri ha guadagnato più di 40.000 nuovi iscritti dall’inizio della pandemia.

La maggior parte degli utenti è concentrata nelle maggiori città italiane.

Sia in Germania che in America Latina, M|SD è la piattaforma pioniera per la "condivisione di uno stile di vita di lusso" con 18 domini, in 6 lingue. In Italia, l'app ha registrato tantissimi iscritti dopo il suo lancio nel 2018, arrivando a quasi 100.000 utenti.

Una nuova immagine

Per il suo futuro, questo sito innovativo non ha solo in mente di espandere la sua community di alta classe, ma anche di generare valore includendo altri prodotti e servizi legati allo stile di vita sugar e al lusso. Per questo ha recentemente rinnovato l'immagine del proprio brand, enfatizzando i concetti di lusso, alta classe ed esclusività.

“Con M|SD abbiamo creato un brand conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria esclusività, il suo stile di vita e il suo modo innovativo di far incontrare persone. M|SD è sinonimo di stile di vita Sugar e realizza sogni di lusso e passione. Offre un accesso senza precedenti a esperienze, prodotti e servizi a livello mondiale ", afferma Philip Cappelletti, co-fondatore di MySugardaddy.

Dal suo sito web e app possono registrarsi tutte quelle persone di età superiore ai 18 anni che hanno interesse a vivere e condividere uno stile di vita eccezionale, avventuroso, lussuoso ed esclusivo, e un rapporto basato su un accordo concreto e trasparente.

M|SD, sotto l'ala dell’azienda tedesca SDC Ventures, conta già 4 milioni di utenti in tutto il mondo.

SDC Ventures GmbH
Laura Adragna (Referente Ufficio Stampa)